rotate-mobile
Il bando

Collegio del Mondo Unito, ecco il nuovo bando

Online il bando per partecipare alle selezioni italiane per frequentare un United World College (UWC) nel biennio 2023-25

Scuole di pace in tempo di guerra: nei 18 United World Colleges  (Colelgi del Mondo Unito) studenti da più di 80 paesi vivono e studiano assieme nell'ultimo biennio della scuola superiore. L’obiettivo di queste scuole è sviluppare il pensiero critico e la capacità di generare il cambiamento per un mondo migliore, più inclusivo e sostenibile da parte di giovani brillanti e idealisti, ma anche fortemente orientati alle azioni concrete. Gli United World Colleges stimolano in loro l’attitudine, coltivando le competenze per farlo, mentre un sistema di borse studio mira proprio a offrire questa opportunità a qualsiasi studente abbia le capacità per coglierla.

Per far parte dei Collegi del Mondo Unito nel biennio 2023-2025, scarica il Bando di Concorso della Commissione Nazionale Italiana.La scadenza per la presentazione della domanda è lunedì 24 ottobre 2022. Il 18 maggio, 7 giugno, 20 settembre e 14 ottobre si terranno invece degli eventi online di presentazione dell’iniziativa, nel corso del quale sarà possibile sentire delle testimonianze di ragazze e ragazzi che hanno fatto questa esperienza e fare domande alla Commissione Nazionale UWC, che gestisce le selezioni dei candidati. Per informazioni scrivi alla Commissione Nazionale Italiana UWC.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Collegio del Mondo Unito, ecco il nuovo bando

TriestePrima è in caricamento