Biglietterie vandalizzate e ordinaria manutenzione: 20 interventi al giorno per gli addetti Trieste Trasporti

Alla critica di Giorgio Cecco (FareAmbiente) replica l'addetto stampa della Società Michele Scozzai: «Per quanto riguarda i biglietti nei giorni festivi stiamo allargando la rete vendita e in ogni caso, oggi, si possono acquistare titoli di viaggio con un semplice SMS, anche senza app»

«Biglietti bus impossibili la domenica». Questo il titolo del post Facebook di Giorgio Cecco (FareAmbiente) che ieri ha scatenat un po' di polemica social: «A Trieste quando le rivendite sono chiuse, come nei giorni festivi, è impossibile trovare biglietti per il bus, le macchinette della Trieste Trasporti sono fuori uso e per di più non è nemmeno segnalato il guasto, perciò l'utente ignaro si vede pure mangiare i soldi, tutto ciò non dà di certo un servizio adeguato a cittadini e turisti - commenta Cecco -. Seguito alle tante segnalazioni e dopo aver provato in vari punti della città il funzionamentodella macchinette erogatrici, inoltre una volta chiamato il numero verde contrassegnato danno solo notizie generiche e non di assistenza. Abbiamo uno dei migliori servizi pubblici in Italia per percorsi, mezzi e tempistiche, è un vero peccato riscontrare situazioni del genere, auspichiamo che l'Azienda risolva quanto prima o almeno tolga le macchinette malfunzionanti e mangiasoldi».

Al rappresentante FareAmbiente ha replicato però Michele Scozzai, addetto stampa della Trieste Trasporti che ha confermato «che facciamo più di 20 interventi al giorno di manutenzione ordinaria e straordinaria. Le emettitrici vengono purtroppo vandalizzate di continuo, a volte ci mettono una spugnetta nello scivolo del resto, ma questa è solo la migliore delle ipotesi. Comunque prevediamo sempre un rimborso se il cliente perde i soldi. Per quanto riguarda i biglietti nei giorni festivi stiamo allargando la rete vendita e in ogni caso, oggi, si possono acquistare titoli di viaggio con un semplice sms, anche senza app: il numero cui inviare il messaggio è affisso da qualche giorno a bordo di tutti i bus».

biglietteria trieste trasporti vandalizzata-3

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trieste usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Non si potrà fare nulla senza di noi": anche a Trieste i manifesti contro Di Maio

  • Blocco totale in Regione, ecco l'ordinanza di chiusura

  • Coronavirus, dichiarato lo stato d'emergenza in FVG

  • Forti dolori addominali e in stato d'agitazione, 19enne intossicato finisce a Cattinara

  • Schianto fatale in moto a Monfalcone: morto un 38enne triestino

  • Far west in strada per Opicina, fugge all'alcoltest e aggredisce un carabiniere: arrestato

Torna su
TriestePrima è in caricamento