rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Convenzione Ausonia-Edilmaster: laboratorio-didattico e project-work per il recupero del "magazzinone"

Il laboratorio previstoper l'anno scolastico 2017/2018 coinvolgerà gli studenti del corso triennale per operatore edile e per operatore delle lavorazioni artistiche

È stato posato oggi presso lo stabilimento Ausonia di Trieste uno striscione che sancisce l’accordo fra le due realtà, proprio dietro a quel telone si svilupperanno attività didattico-laboratoriali per gli studenti della Scuola Edile di Trieste.
Infatti Confini Impresa Sociale, società gestrice dello stabilimento balneare Ausonia ed Edilmaster - la Scuola Edile di Trieste hanno di recente firmato una convezione con la quale si impegnano ad attivare, nel corso dell’anno scolastico 2017/2018, un laboratorio-didattico volto ad avviare processi creativi all’interno dello stabilimento coinvolgendo gli studenti del corso triennale per operatore edile e per operatore delle lavorazioni artistiche.
In questa maniera agli studenti sarà offerta la possibilità di sviluppare delle esercitazioni pratiche all’interno di uno dei simboli del patrimonio storico della città.

Inoltre durante l’anno scolastico 2017/2018, verrà realizzato un vero e proprio project-work focalizzato nell'ideazione e strutturazione di una serie di proposte progettuali (concept idea) per il recupero funzionale ed edilizio degli spazi attualmente inutilizzati prospicienti la piscina, il cosiddetto magazzinone di Ausonia.
La cooperativa Confini si renderà disponibile aprendo la struttura per la realizzazione di sopralluoghi e visite didattiche, organizzerà una lezione introduttiva sulla mission e vision della cooperativa quale strumento di gestione di attività commerciali e promuoverà una giornata di presentazione delle proposte progettuali realizzate dagli studenti coinvolti.
Infine già da quest’anno Edilmaster sarà partner dell’evento "Ferragosto all’Ausonia" la giornata dedicata al divertimento ed al relax, regalando ai partecipanti alla manifestazione dei simpatici gadget.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convenzione Ausonia-Edilmaster: laboratorio-didattico e project-work per il recupero del "magazzinone"

TriestePrima è in caricamento