rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

"Donare rende felici", dal Burlo la nuova campagna per aiutare i bambini

Disegnata dall'illustratrice triestina Nicoletta Costa la nuova locandina per la campagna dedicata al 5x1000 del Burlo Garofolo

Un amatissimo testimonial per la campagna 5x1000 dell’Irccs Burlo Garofolo di Trieste: si tratta di Giulio Coniglio, il personaggio nato dalla matita dell’illustratrice triestina Nicoletta Costa, che ha aderito con tanto entusiasmo e affetto alla richiesta dell’Istituto. Assieme al medico Pino, a una lumaca e a una cicogna, Giulio Coniglio è pronto a lanciare da adesso e lungo tutto l’arco dell’anno un importante messaggio: “Donare rende tutti felici”.giulio coniglio-2

La campagna è attiva da oggi con il proprio focus sul 5x1000, e proseguirà con ulteriori messaggi, anche in vista del 160.o anniversario dalla fondazione del Burlo del prossimo novembre. Locandine e cartoline con l’illustrazione di Nicoletta Costa saranno affisse al Burlo e in distribuzione sul sito web dell’Istituto: tutti potranno “passare parola”, adottando le grafiche effettuate da Nicoletta Costa per il Burlo e divulgandole attraverso le proprie email, o sui social network.

«Un grande grazie a Nicoletta Costa – ha dichiarato il direttore generale Gianluigi Scannapieco – siamo già affezionati a Giulio Coniglio e al medico Pino. Il suo entusiasmo è un forte segno di affetto per il nostro Istituto. Donare al Burlo significa davvero rendere felici tutti: bambini, famiglie e operatori che si impegnano per la salute delle mamme e dei bambini».

La collaborazione con Nicoletta Costa proseguirà nei prossimi mesi, con ulteriori iniziative, a partire dalla realizzazione di una serie di pannelli che decoreranno le pareti dei reparti del Burlo. «Giulio Coniglio è nato a Trieste – ha proseguito Scannapieco – come tanti dei bambini che curiamo al Burlo, ma Giulio è noto anche in tutta Italia, e ci mostra come da Trieste, con dolcezza e amore, si possono fare cose eccellenti. È il testimonial perfetto per noi, ed è un grande amico dei bambini più piccoli, che avranno così un alleato in più per affrontare la paura che è a volte collegata ad affrontare cure mediche».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Donare rende felici", dal Burlo la nuova campagna per aiutare i bambini

TriestePrima è in caricamento