FameLab: al Miela le selezioni per il talent show scientifico

I giovani ricercatori scientifici dovranno raccontare in soli 3 minuti e senza l’aiuto di proiezioni, grafici o video il proprio oggetto di studio o un argomento scientifico che li appassiona. In palio un premio in denaro, la possibilità di partecipare a una masterclass dedicata e l’accesso alla competizione internazionale

Tornano a Trieste le selezioni locali di FameLab, la competizione internazionale che mette alla prova i giovani ricercatori scientifici sfidandoli a raccontare in soli 3 minuti e senza l’aiuto di proiezioni, grafici o video il proprio oggetto di studio o un argomento scientifico che li appassiona. In palio un premio in denaro, la possibilità di partecipare a una masterclass dedicata e l’accesso alla competizione internazionale.

Il 27 febbraio 2018 alle ore 9.00 presso il Teatro Miela ci sarà quindi la tappa di Trieste, organizzata da Science Centre Immaginario Scientifico, Area Science Park, Comune di Trieste, SISSA-Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati, Università degli Studi di Trieste e Università degli Studi di Udine.

Per iscriversi a FameLab Trieste è necessario compilare questo form online entro il 19 febbraio 2018; per tutti i concorrenti verrà poi organizzato un percorso formativo gratuito di due incontri per aiutarli a preparare al meglio la loro presentazione in vista della gara. Qui potete trovare maggiori informazioni.

Attraverso le selezioni locali in 10 città italiane (Ancona, Cagliari, Catania, Foggia, L’Aquila, Modena, Napoli, Padova, Perugia, Trieste) verranno scelti 2 finalisti per ogni città che parteciperanno alla FameLab Masterclass - un workshop di formazione in comunicazione della scienza, in programma a Perugia dal 23 al 25 marzo 2018 - e avranno accesso alla finale nazionale del concorso, che avrà luogo in aprile 2018. Il vincitore di FameLab Italia affronterà gli altri concorrenti provenienti da ogni parte del mondo nella finale di FameLab International che si svolgerà nel giugno 2018 a Cheltenham in Inghilterra, nell’ambito del Cheltenham Science Festival.

FameLab è un evento ideato nel 2005 da Cheltenham Festival ed è promosso a livello mondiale dal British Council in oltre 30 differenti paesi. In Italia l’evento è organizzato da Psiquadro-Perugia Science Fest, in collaborazione con British Council Italia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per seguire FameLab sui social: #famelab, #famelabitalia, #immaginarioscientifico, @FameLabItalia; @immaginario_IS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

Torna su
TriestePrima è in caricamento