rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ferriera, Cecco (FareAmbiente) «Resteremo vigili»

Giunge in una nota stampa il commento di Giorgio Cecco, coordinatore di FareAmbiente, successivo all'incontro in Regione sulla tematica della Ferriera di Servola. Il Coordinatore si definisce ancora dubbioso e preoccupato a causa del passato. «Alta l'attenzione per tutelare la salute di residenti e lavoratori»

«Troppe le promesse non mantenute in passato, anche con tavoli di lavoro e prescrizioni AIA, per non avere ancora dubbi e preoccupazioni» così si è espresso Giorgio Cecco coordinatore regionale di FareAmbiente a margine dell'incontro in Regione sulla Ferriera di Servola.

«Quindi condividiamo la necessità espressa anche dall’assessore all’Ambiente del comune di Trieste di mantenere alta l’attenzione, il tutto per tutelare la salute pubblica, sia dei residenti che dei lavoratori. È evidente dalle risposte, sia dei vertici dell’azienda che delle amministrazioni pubbliche, la volontà di mantenere l’area a caldo, cosa che non ci piace molto» dichiara.

Poi prosegue «Quindi resta il timore che gli interventi di contenimento delle emissioni, anche nella tempistica di esecuzione, pur se dettagliatamente esposti, possano contenere le problematiche normative e burocratiche, ma non essere sufficienti per garantire una sostenibile qualità della vita dei cittadini interessati» ha sottolineto Cecco. «Resteremo vigili e così ci aspettiamo dalle amministrazioni locali, nell’attesa di fatti concreti e opere utili».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferriera, Cecco (FareAmbiente) «Resteremo vigili»

TriestePrima è in caricamento