rotate-mobile
Cronaca

Gruppo Fs e lotta contro il Covid, in stazione a Trieste tamponi rapidi per i dipendenti del Fvg

Il Gruppo, grazie alle misure di contrasto e prevenzione al Covid-19 messe in atto dall'inizio della pandemia, ha conseguito la certificazione Well Health-Safety Rating

Gruppo FS in prima linea per la lotta contro il Covid. FS ha messo a disposizione infatti 18 strutture della Direzione sanità sul territorio, tra cui la stazione di Trieste Centrale per il Fvg, per effettuare tamponi rapidi antigenici ai dipendenti che hanno avuto contatti stretti con sospetti casi Covid. Ma non solo, il Gruppo ha anche attivato loro una copertura assicurativa in caso di ricovero dovuto a contagio da Covid-19, ha aderito alla campagna vaccinale antinfluenzale offrendo a tutto il personale che ha scelto volontariamente di vaccinarsi un contributo economico per l’acquisto del vaccino e, per contribuire alla ripartenza del Paese, si è proposta al Commissario Straordinario dando la piena disponibilità a vaccinare, con proprie strutture e personale sanitario, tutte le persone del Gruppo.

Iniziative che sono valse a FS la certificazione WELL Health-Safety Rating, standard sviluppato dall’International Well Building Institute di New York. Lo standard valuta le procedure previste per garantire un ambiente di lavoro sicuro, i protocolli necessari a minimizzare il rischio di contagio in azienda e le azioni compiute per migliorare la capacità di risposta alle situazioni di emergenza. “Questa certificazione è un’ulteriore conferma dell’impegno del Gruppo FS per garantire la sicurezza e la tutela della salute delle persone – ha dichiarato Gianfranco Battisti, Amministratore Delegato e Direttore Generale del Gruppo FS Italiane – elementi distintivi dell’identità del Gruppo e fra i principali driver del nostro modello di sviluppo. Il percorso intrapreso da FS, già prima dell’emergenza sanitaria in corso, ha l’obiettivo di diffondere una cultura della sicurezza responsabile e condivisa, coinvolgendo sempre di più le persone, viaggiatori e dipendenti, nel nostro progetto d’impresa”. Il Gruppo FS ha conseguito il WELL Health-Safety Rating dopo una serie di verifiche puntuali che hanno dimostrato la conformità delle misure definite dal Recovery Plan e dai Protocolli Anticontagio di Gruppo ai requisiti previsti dallo standard.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gruppo Fs e lotta contro il Covid, in stazione a Trieste tamponi rapidi per i dipendenti del Fvg

TriestePrima è in caricamento