rotate-mobile
Cronaca Isontino

Allarme ozono a Gorizia: possibile superamento della soglia fino a sabato

Si raccomanda, in particolare alle persone più a rischio, di ridurre il più possibile l'esposizione

Il Comune di Gorizia informa che il Centro Regionale di Modellistica Ambientale dell'Arpa ha ipotizzato il superamento della soglia di attenzione (120 μg/m3) per l’ozono atmosferico dalla giornata odierna fino al 5 agosto 2017.
Pertanto, si avvisa la cittadinanza di attuare tutte le azioni volte al contenimento degli effetti nocivi delle elevate concentrazioni di ozono: è opportuno per tutti, ed in particolare per i gruppi a rischio (asmatici e persone con patologie polmonari e cardiologiche), adottare comportamenti atti a ridurre il più possibile l'esposizione ad ozono, ad esempio ventilando gli ambienti domestici nelle ore più fresche della giornata (primo mattino o sera), o cercando di svolgere i lavori pesanti o le attività sportive nelle prime ore della giornata o in serata.

Per maggiori informazioni si rimanda alla nota dell’A.S.S. n. 1 “Triestina” relativa alle precauzioni da adottarsi da parte della popolazione in relazione ad alti valori di ozono atmosferico citata riportata nel Piano d'azione del Comune di Gorizia.
.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme ozono a Gorizia: possibile superamento della soglia fino a sabato

TriestePrima è in caricamento