Rubava mance ai dipendenti, denunciata addetta alle pulizie

L'episodio è stato riportato dal titolare di un locale di viale XX settembre. Dopo i controlli da lui effettuati e gli appostamenti della Polizia del Commissariato di San Sabba, una donna di origini serbe è stata trovata con addosso le mance che spettavano ai lavoratori

La Polizia di Stato ha deferito per furto alla Procura della Repubblica di Trieste una cittadina serba quarantenne, dipendente di una ditta di pulizie, colpevole di aver sottratto denaro dall’esercizio pubblico, sito in zona viale XX settembre, presso cui prestava servizio. In particolare, la scorsa settimana il titolare del locale sporgeva querela presso il Commissariato di San Sabba, riferendo di aver notato che, a partire da gennaio dell’anno in corso, periodicamente risultavano mancare dei soldi dal barattolo delle mance dei dipendenti.

I controlli da parte del titolare

L’uomo pertanto, quotidianamente alla chiusura dell’esercizio, provvedeva a contare i soldi contenuti nel barattolo, per poi ivi reinserirli, ed appurava con certezza in tre occasioni l’ammanco di piccole somme: 28, 31 e 41 euro. L’esercente notava altresì che tutti e tre gli episodi delittuosi erano avvenuti nei giorni in cui l’indagata aveva prestato il suo servizio di pulizie.

L'appostamento della Polizia

Pertanto, il giorno successivo alla presentazione della querela, gli investigatori del suddetto presidio di polizia, dopo aver fotocopiato il denaro contenuto all’interno del barattolo, effettuavano un mirato servizio di appostamento e notavano la donna entrare nel locale per svolgere le sue ordinarie mansioni. All’uscita dall’esercizio pubblico, gli operatori fermavano la signora e, all’esito di una perquisizione personale, le rinvenivano addosso circa cinquanta euro in contanti, corrispondenti alla valuta precedentemente acquisita in copia.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arresto con inseguimento sul Carso: trasportava cinque irregolari

  • Cronaca

    Stalking social nei confronti di una coppia, nei guai un 58enne

  • Cronaca

    Cacciaviti e martello nascosti nell'auto: daspo urbano per due 42enni

  • Cronaca

    Liti in Consiglio comunale, Fratelli d'Italia chiede più telecamere

I più letti della settimana

  • Shock sulla 20, presunta aggressione a ragazza di 17 anni

  • Il Festival della pizza sbarca a Trieste

  • Auto perde il controllo e si cappotta sul Raccordo Autostradale (VIDEO)

  • Macchina si schianta contro un camion in autostrada, morte due persone

  • Sequestra una donna al settimo mese di gravidanza: arrestato

  • Venti decessi ogni 1000 persone per tumori, Trieste tra le città dove si muore di più

Torna su
TriestePrima è in caricamento