rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in A4, tir contro mezzo "tagliaerba": un ferito grave

Lo schianto è avvenuto intorno alle 10.30 di questa mattina: olte 600 litri di gasolio sul manto stradale. Complesse e lunghe le operazioni di rispristino. Sul posto la Polizia Stradale e il 118 che ha trasportato all'ospedale di Udine il ferito grazie all'impiego dell'elisoccorso

Aggiornamento 14.40 - Olte 600 litri di gasolio sul manto stradale. Complesse e lunghe le operazioni di rispristino 

Risolta criticità in atto sulla A4 nel tratto compreso fra il nodo di Palmanova (A23) e la A4 in direzione Venezia. L’ incidente accaduo alle 10 e 30 del mattino fra un camion e un mezzo impegnato in operazioni di sfalcio è stato particolarmente complesso da trattare perché i due mezzi coinvolti di grandi dimensioni impegnavano un ampio tratto dell’autostrada. E’ stata subito Istituita l’uscita consigliata a Palmanova per chi era diretto verso Venezia.

Alle 14.30 è stata riaperta la sola corsia di sorpasso per far defluire i mezzi imbottigliati provenienti dalla A23 e diretti a Venezia.

Al lavoro tutte le squadre di Autovie Venete dei Vigili del Fuoco e della Polstrada per ripristinare il più rapidamente possibile la circolazione.

Come sempre in questi casi viene privilegiato il soccorso alle persone immediatamente e poi la messa in sicurezza dell’area interessata dall’incidente (in questo caso sono oltre 600 i litri di gasolio che si sono riversati sull’asfalto) e lo spostamento dei mezzi incidentati. Tutte le operazioni riguardanti il ripristino della sede stradale e tutte le altre attività relative alla sicurezza, vengono pianificate in un secondo momento.

8lug15. incidente autovie-3

8lug15. incidente autovie-2

---

12.20 - Un incidente accaduto nella tarda mattinata di oggi – mercoledì 8 luglio – nel tratto compreso fra il nodo di Palmanova (bivio A23) e San Giorgio di Nogaro in direzione Venezia ha richiesto la chiusura del tratto autostradale interessato. Il sinistro ha visto coinvolto un mezzo pesante e un mezzo impegnato nelle attività di sfalcio. Istituita l’uscita consigliata a Palmanova per chi è diretto verso Venezia.

Attualmente, 12.40, ci sono 2 chilometri di code tra Palmanova e il bivio con la A23, mentre in direzione Trieste si segnalano forti rallentamenti dovuti ai curiosi. A causa della complessità delle operazioni di rimozione dei mezzi al momento non è possibile quantificare il tempo necessario per ripristinare le condizioni di normalità.

L'operaio al volante del mezzo "tagliaerba" è rimasto gravemente ferito in seguito all'urto: sul posto gli operatori del 118 lo hanno stabilizzato e, con l'ausilio dell'elisoccorso, è stato trasportato all'ospedale di Udine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in A4, tir contro mezzo "tagliaerba": un ferito grave

TriestePrima è in caricamento