rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Giulia

Incidenti in via Giulia, Marchigiani: «A breve un sopralluogo»

L'assessore alla Mobilità e Traffico Elena Marchigiani spiega che «l'installazione di un ulteriore semaforo sarà impossibile e lo stesso dicasi per i dossi. Si potrebbe invece ragionare sull'introduzione di segnaletica luminosa, ma appunto è necessario un sopralluogo tecnico»

Nei giorni scorsi si è verificato l'ennesimo incidente in via Giulia, nei pressi delle strisce pedonali a lato del Giardino Pubblico (circa all'altezza del civico 7). Molti dei nostri lettori hanno segnalato che quel tratto di strada è appunto scena di molti investimenti e chideno che il Comune lo renda più sicuro. Abbiamo posto la domanda quindi all'assessore alla Mobilità e Traffico Elena Marchigiani.

«L'incidente in questione è avvenuto per la negligenza di chi non ha rispettato un pedone che correttamente attraversava sulle strisce. Faremo a brevissimo un sopralluogo per individuare possibili interventi. Già anticipo però che l'installazione di un ulteriore semaforo sarà impossibile, vista la prossimità a un altro già presente e alla rotonda. Lo stesso dicasi per i dossi che, da codice della strada e per motivi di sicurezza (transito di bus, autoambulanze, ecc.), non possono essere posizionati sulla viabilità principale. Si potrebbe invece ragionare sull'introduzione di segnaletica luminosa, ma appunto è necessario un sopralluogo tecnico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti in via Giulia, Marchigiani: «A breve un sopralluogo»

TriestePrima è in caricamento