rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Controlli di polizia / Isontino

Trasporta saldatrici rubate per 70mila euro: indagato 58enne

Durante i controlli la polizia di frontiera di Gorizia ha fermato un furgone presso la barriera autostradale di Villesse, direzione Slovenia. Le saldatrici, nuove, erano nascoste nel mezzo e appartenevano a una ditta di Ferrara, che ne aveva appena denunciato il furto

GORIZIA - Trasporta nel furgone delle saldatrici rubate per un valore complessivo di 70mila euro e viene denunciato dalla polizia di frontiera di Gorizia. E' successo durante gli ordinari controlli di retrovalico, nella notte del 18 settembre, alla barriera autostradale di Villesse, in direzione Slovenia. E' stato controllato un furgone Iveco con targa bulgara, con alla guida un cittadino bulgaro di 58 anni. Nel mezzo c'erano numerosi contenitori di plastica per liquidi e alcuni elettrodomestici usati che formavano una parete verticale, la quale impediva la visione della restante parte del vano di carico. Insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, gli operatori si sono fatti seguire nella sede di Casa Rossa e, alla perquisizione dell’automezzo sono stati trovati, oltre a dei carrelli industriali, una decina di saldatrici in ottimo stato.

Dopo approfonditi controlli si è accertato che il materiale rinvenuto, nascosto accuratamente dietro la parete verticale creata ad hoc dal bulgaro, era di proprietà di una ditta di Ferrara che ne aveva denunciato il furto da poche ore. Il conducente è stato indagato in stato di libertà per ricettazione mentre il furgone Iveco e tutto il materiale rinvenuto all'interno del vano di carico è stato sequestrato. Le saldatrici e l’altro equipaggiamento industriale sono stati restituiti, la mattina stessa, dalla ditta denunciante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporta saldatrici rubate per 70mila euro: indagato 58enne

TriestePrima è in caricamento