rotate-mobile
Cronaca Altopiano Carsico / Frazione Fernetti

Condannato per estorsione, in manette giovane latitante

Sulle spalle del giovane cittadino di origine romena pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Venezia. Stava viaggiando a bordo di un furgone proveniente dalla Spagna e diretto in Slovenia

Un 24enne di origine romena è stato arrestato la notte tra il 30 e il 31 gennaio nei pressi dell'ex valico di Fernetti, in provincia di Trieste. Il giovane era stato condannato ad una pena di un anno e sei mesi di reclusione per il reato di estorsione. Il provvedimento era stato emesso dalla Procura della Repubblica di Venezia.  

I fatti  

Il cittadino romeno (I.B. le sue iniziali) stava viaggiando a bordo di un furgone proveniente dalla Spagna e diretto in Slovenia quando, a seguito dei normali controlli del territorio che impiegano le forze di polizia triestine, è stato fermato dagli uomini del Commissariato della Polizia di Stato di Duino Aurisina/Devin Nabrezina. 

A seguito dell'identificazione delle persone a bordo del mezzo, è risultato esserci un provvedimento di rintraccio a carico del giovane che è stato condotto al carcere di via Coroneo a Trieste. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, resta a disposizione dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per estorsione, in manette giovane latitante

TriestePrima è in caricamento