rotate-mobile
Cronaca

Al via i lavori di via Roma: possibili disagi alla circolazione per 10 giorni

Da mercoledì 18 novembre, e per una durata prevista di dieci giorni, verranno eseguiti lavori di risanamento della carreggiata della via Roma, nel tratto compreso tra le vie Ghega e Rossini nell'ambito di un programma generale di manutenzione e risanamento delle vie cittadine.

Il Comune di Trieste-Area Lavori Pubblici-Servizio Strade informa che da domani, mercoledì 18 novembre, e per una durata prevista di dieci giorni, verranno eseguiti lavori di risanamento della carreggiata della via Roma, nel tratto compreso tra le vie Ghega e Rossini, analogamente a quanto già recentemente svolto lungo l'asse San Spiridione – Filzi nell'ambito di un programma generale di manutenzione e risanamento delle vie cittadine.

L'opera che inizia domani si svolgerà in due fasi distinte. Una prima fase, per una durata prevista di tre giorni, riguarderà il tratto fra via Ghega e via Milano e inizierà, come detto, domani mattina, subito dopo la riduzione del consueto flusso di traffico mattutino, e cioè  indicativamente verso le ore 9.30. Una volta avviati i lavori il tratto interessato sarà completamente chiuso al traffico dalle ore 0 alle 24 per tutte le giornate necessarie al completamento delle opere. E ciò per permettere – come precisa il Servizio Strade - “l'esecuzione in condizioni di sicurezza di un risanamento in profondità dei tratti maggiormente ammalorati, con la stesa di membrane in autotene asfaltico antipumping oltre alle normali lavorazioni di fresatura e stesa della pavimentazione bituminosa”.

Il transito sarà consentito solo ai mezzi del servizio pubblico. In questa prima fase il successivo tratto tra via Milano e via Rossini rimarrà invece aperto per tutti i veicoli.

Nella fase successiva, si procederà analogamente nel tratto da via Milano a via Rossini e in questo momento verrà riaperto il tratto già completato Ghega - Milano.

Ovviamente il rispetto dei tempi indicati non potrà prescindere dalle condizioni  meteorologiche che si determineranno nei prossimi giorni.

I lavori verranno eseguiti dall'impresa Mari & Mazzaroli di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori di via Roma: possibili disagi alla circolazione per 10 giorni

TriestePrima è in caricamento