rotate-mobile
Cronaca

"Majestic Princess", al comando il triestino Dino Sagani: «Per me è un sogno»

Tutto pronto per il viaggio inaugurale della "Majestic Princess", l'enorme nuova nave da crociera realizzata da Fincantieri a Monfalcone, la prima ad operare per il mercato cinese

Venerdì 31 marzo Trieste, accoglierà il viaggio inaugurale della "Majestic Princess", l'enorme nuova nave da crociera realizzata da Fincantieri a Monfalcone, la prima ad operare per il mercato cinese. Al comando della prima nave pensata appunto per il mercato cinese da Princess Cruises, il triestino Dino Sagani, emozionato per il "grande giorno".

«Giovedì Fincantieri mi darà la chiavi di questo gioiello, la nave più grande che sia mai stata costruita in Italia. Avrò l'onore di ormeggiarla nella mia amata Trieste. La poppa uscirà più di 150 metri dalla Stazione Marittima. Arriverò giovedì sera e la mattina di venerdì nel Palazzo Comunale riceverò la nostra bandiera con l'alabarda che farò sventolare sull'albero maestro - spiega il capitano su Te son de Trieste se... -. Venerdì pomeriggio alle cinque di pomeriggio partirò salutando Trieste con un fischio molto speciale e so che anche il Comune si sta preparando a festeggiare in grande la nostra partenza sulle rive» ha dichiarato Sagani sul suo social.

La sua dichiarazione terimina con una frase sognante che ci rende molto orgogliosi e che riportiamo in triestino per lasciarne l'autenticità: «Per mi xe el sogno de una vita passada a navigar in giro per tutti i mari del mondo perche' le stelle che brila a Trieste le te fa sognar quando el mar se movi appena e una fresca bavisela incomincia za a suffiar...».

Sembra tutto pronto per accogliere questo grande gioiello che sicuramente inebrierà i cuori dei triestini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Majestic Princess", al comando il triestino Dino Sagani: «Per me è un sogno»

TriestePrima è in caricamento