rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Massimo Romita nuovo presidente Lions Club Duino Aurisina

Massimo Romita, succede alla Romana Olivo, proprio nel centenario della Fondazione dei LIONS CLUB INTERNATIONAL, a marzo del 2017 saranno previste numerose iniziative celebrative

"Massimo Romita è il nuovo presidente (per la quarta volta) dei Lions Club Duino Aurisina, importante ed attivo sodalizio del Comune di Duino Aurisina.

In dieci anni di attività sono molti i service che il Club ha realizzato per il bene del territorio stesso ma anche significativi services internazionali. Nella campagna internazionale organizzata dal Lions Club International il Club Duinese è stato fra quelli più attivi nella raccolta di fondi da destinare all'acquisto delle protesi che sono state spedite direttamente ai centri di assistenza Lions di Haiti e consegnate direttamente al personale addetto.ma anche sul fronte della Campagna della raccolta degli Occhiali Usati e delle Vaccinazioni il Club Duinese si è contraddistinto nelle attività.

Per quanto riguarda i Service più significativi sul territorio viene segnalato il primo recupero della scalinata della Chiesa di Duino, il recupero del quadro di San Giovanni Battista Fanciullo della Parrocchia di Duino, i doni alle scuole, le borse di studio ai ragazzi delle Medie delle scuole italiane e slovene di Duino Aurisina, il service al Collegio del Mondo Unito, ma anche degli aiuti diretti a persone in difficoltà o colpite da particolari malattie, come l'amico fraterno Franco De Stefani, colpito da un morbo raro, la Sindrome di Arnold Chiari, per i tre bimbi orfani di Serena e per tante altre persone.

In prima linea per la difesa dell'ambiente con lo sviluppo del Progetto "RISPETTIAMO IL MONDO SOPRA E SOTTO", oppure con le attività di recupero della memoria del territorio con il Concorso I NONNI CON LA VALIGIA, significative attività di prevenzione come la Misurazione della Pressione arteriosa alla Casa della Pietra o la prevenzione per il diabete.

Massimo Romita, succede alla Romana Olivo, proprio nel centenario della Fondazione dei LIONS CLUB INTERNATIONAL, a marzo del 2017 saranno previste numerose iniziative celebrative. Nel 1917 Melvin Jones, un uomo d'affari trentottenne di Chicago, disse ai soci del business club locale a cui apparteneva che avrebbero dovuto guardare oltre i problemi legati al lavoro e dedicarsi al miglioramento della comunità e del mondo. Il gruppo di Jones, il Business Circle di Chicago, sosteneva la sua visione. Dopo aver contattato gruppi simili negli Stati Uniti fu tenuto un incontro organizzativo il 7 giugno 1917, a Chicago (USA). Il nuovo gruppo prese il nome di uno dei gruppi invitati, la "Association of Lions Clubs". Nell'ottobre dello stesso anno si tenne una convention nazionale a Dallas (USA) nel corso della quale vennero approvati lo statuto, il regolamento, gli scopi e il codice etico.

Proprio per il Centenario il Club, che vede tra i componenti Alenka Franceschini Vice Presidente, Lidia Strain Segretario, Gianluca Fattori Tesoriere e Giulia Mercuri, Roberto Filipaz e Giorgia Pinna tra i consiglieri, ha predisposto un programma articolato di service ed aiuti per il territorio che nel corso dei mesi vedrà lo sviluppo.

Sabato 24 alle ore 10.00 presso la Conad di Duino, il Lions CLub di Duino Aurisina, insieme al Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Gianfranco Burni della Barone e i collaboratori della manifestazione BOLLICINE SUL CARSO, consegneranno ai titolari la somma raccolta nell'iniziativa di maggio, a favore del Progetto la SPESA SOSPESA a favore delle famiglie bisognose del Comune di Duino Aurisina e dei territori vicini. Il Lions CLub Duino Aurisina nell'ultimo anno aveva raccolto e consegnato ai Servizi Sociali del Comune di Duino Aurisina oltre 300 kg di prodotti alimentari e materiale per l'igiene, destinati proprio alle famiglie.

Tutte le informazioni dell'attività dei Lions Club di Duino Aurisina sono visibili sul sito https://lions-club-duinoaurisina.blogspot.it/.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimo Romita nuovo presidente Lions Club Duino Aurisina

TriestePrima è in caricamento