rotate-mobile
Il mercato del lusso

Immobili di lusso a Trieste, cresce l'interesse degli stranieri

La crescita dell'appeal turistico degli ultimi anni ha reso il capoluogo giuliano uno dei luoghi preferiti per gli investimenti, permettendo agli immobiliaristi attivi nel settore di ottenere un ottimo successo

Città di mare e dal fascino mitteleuropeo, Trieste sta vivendo negli ultimi anni una nuova rinascita. Complici anche le numerose pubblicazioni su testate internazionali, il capoluogo giuliano è diventato una meta sempre più attrattiva, destando l'interesse di turisti e visitatori stranieri. La crescita dell'appeal turistico ha quindi reso la città giuliana uno dei luoghi preferiti per gli investimenti e ha permesso agli immobiliaristi attivi nel settore di ottenere un ottimo successo, intercettando la domanda con il giusto prodotto.

Un trend positivo

Il trend positivo è stato confermato dall'azienda Toro Costruzioni s.r.l. che da diversi anni propone interventi immobiliari di fascia alta. È stato constatato che l'acquirente straniero non pone attenzione al prezzo, ma predilige una scelta dettata dal prestigio e dalla qualità dell'immobile.

Le richieste vengono avanzate da clienti provenienti da tutta Europa e la maggior parte di essi arriva da Austria e Germania. Sebbene le recenti problematiche relative alla guerra ora in corso abbiano un po' raffreddato gli entusiasmi dei clienti, a livello locale non hanno influito in maniera sostanziale sul mercato immobiliare.

toro costruzioni srl2-2

Green, estetica e comfort

Gli acquirenti che esprimono un’importante disponibilità di spesa si indirizzano verso immobili con una spettacolare vista mare, dotati di particolari comfort come l'utilizzo esclusivo di posti o box auto e con ampi spazi esterni di pertinenza o terrazze. Non manca un occhio di riguardo ai consumi energetici e a tutta la nuova tecnologia impiantistica e costruttiva per vivere la casa in modo più green.

Proprio grazie alle soluzioni innovative e ecosostenibili, e all'utilizzo di materiali moderni uniti alla bellezza architettonica degli interventi proposti, Toro Costruzioni s.r.l. è riuscita a conquistare una posizione di rilievo in questa fetta di mercato sempre più in crescita, interessata a vivere nel territorio della città di Trieste e provincia.

Via Romagna 79-2_B_-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Immobili di lusso a Trieste, cresce l'interesse degli stranieri

TriestePrima è in caricamento