rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tempo in miglioramento, ma brutte notizie per il weekend

Bollettino meteo per la Regione Fvg e la città di Trieste. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 17 al 22 marzo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Tempo in miglioramento già dal mattino con cieli parzialmente nuvolosi sulla Costa, ove soffierà la Bora con intensità moderata, cieli parzialmente nuvolosi anche sulle Pianure e Montagne, con temperature massime in aumento. Da Mercoledì a Venerdì bel tempo con cieli poco nuvolosi sulla Costa, e su tutto il resto della regione, da sabato aumento delle nuvole con piogge specie da domenica.

VENTI E MARI:Venti Moderati di Bora sulla costa, con Mari mossi ma con moto ondoso in Diminuzione, venti moderati da Nord est sul Resto della Regione.

TEMPERATURE:in Lieve aumento specie nei valori Massimi.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 17 MARZO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +8°C MASSIMA: +16°C

MARTEDI' 17 MARZO:Miglioramento già dalle prime ore del mattino, con cieli ancora variabili ma già da metà mattina avremo cieli parzialmente nuvolosi con spazi soleggiati sulla Costa, ove soffierà Bora moderata, e anche sulle Pianure e Montagne, con temperature massime che aumenteranno.

MERCOLEDI' 18 MARZO:Cieli sereni o poco nuvolosi sulla Costa, ove soffierà ancora la Bora che però sarà in attenuazione, bel tempo anche sulla Pianura e sulla Montagne, temperature stazionarie e gradevoli specie di giorno.

GIOVEDI' 19 MARZO:Ancora bel tempo sulla Costa, e anche sulle Pianure sulle Montagne con cieli poco nuvolosi. venti di Brezza.

VENERDI' 20 MARZO:al mattino si avranno ancora cieli poco nuvolosi specie su Costa e Pianura dal pomeriggio e verso sera aumento della nuvolosità a partire dalle montagne, e poi anche su Pianura ed infine anche sulla Costa.

SABATO 21 MARZO:Cieli nuvolosi dalla Costa fino alle Montagne specie verso sera si avranno le prime precipitazioni.

DOMENICA 22 MARZO:Il Tempo potrebbe essere brutto, con piogge sulla Costa e Pianura e nevicate sulle Zone di Montagna, con Bora verso sera sulla Costa.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA:Da Domani migliora e almeno fino a Venerdì avremo cieli sereni o poco nuvolosi ma già da Sabato peggiora con maltempo specie da Domenica.

PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 17 MARZO 2015:

NORD:Ancora molte Nuvole al Nord Ovest in particolar Modo sulla Liguria e sul Piemonte, e localmente anche sul Centro Ovest Lombardia ed Emilia. Neve a 800/1000 metri. nuvolosi ma con poche piogge al Nord Est, con ampi soleggiamento sul Friuli Venezia Giulia.

CENTRO:Piogge sparse sulle Tirreniche, e verso le Appenniniche durante la giornata, piogge su Abruzzo Molise, andrà meglio su Marche, con miglioramento su Ovest Lazio verso il pomeriggio. Migliora anche sulla Sardegna ove non pioverà, tranne qualche deboli piogge sui settori del Nord Est, ma in seguito ampio soleggiamento. Nevicate sui rilievi a 1500 metri.

SUD E SICILIA:Piogge sulle Regioni Tirreno, e in seguito anche sulle Appenniniche, peggioramento dal pomeriggio sulla Sicilia, con piogge e anche Rovesci. Andrà meglio con cieli sereno a Sud della Puglia.

TEMPERATURE: Minime in Calo su Sardegna e Sicilia, stazionarie sulle regioni Meridionali Peninsulari, e in Aumento anche sul resto del Paese. Massime in Aumento su tutto il Paese, tranne al Centro Sud Ove saranno in Calo.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali deboli o moderati con Rinforzi in Liguria, deboli Orientali sul Resto del Nord. Deboli Sud Orientali sul Resto del Paese , con rinforzi su Sicilia e Coste Tirreniche Peninsulari. Sarà mosso il Mare Adriatico, Molto Mosso o Agiato il Mar Tirreno Centro Settentrionale, il Mar Ligure e lo stretto di Sicilia, e lo Ionio Meridionale. Mossi anche gli altri Mari con moto ondoso in aumento al Largo ove i Mari saranno Molto Mossi.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:16:10
DEL: 16 MARZO 2015

TEMPERATURA:+9.7ºC
UMIDITA':75%
VENTO: 23 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA: 47 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 16 Km/h
PRESSIONE:1026.6 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.8 mm
PIOGGIA MESE: 5.6 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 15.2 mm
WIND CHILL:+7°C
DEW POINT: +6°C
LUNA: Calante
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +9.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.7°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:17
IL SOLE TRAMONTA ALLE:18.11

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo in miglioramento, ma brutte notizie per il weekend

TriestePrima è in caricamento