rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Cielo da variabile per il weekend: nuvole, con rischio pioggia

Previsioni a cura dell'Osmer Arpa Fvg dal 20 al 23 febbraio. Evoluzione generale: un fronte atlantico, entrando nel Mediterraneo, formerà sabato una depressione sul Tirreno; domenica tale depressione interesserà anche la nostra regione con correnti orientali

Sabato 21 febbraio: Di primo mattino tempo discreto con cielo in genere variabile; possibili foschie anche dense e qualche banco di nebbia in pianura con probabili brinate. In giornata sarà probabile maggiore nuvolosità su pianura e zona montana con precipitazioni sparse, deboli o moderate; quota neve oltre i 500-700 m circa, un po' più alta sul Tarvisiano. Sulla costa e sul Tarvisiano la probabilità di precipitazioni sarà più bassa.

Domenica 22 febbraio: Su tutta la regione avremo probabilmente cielo coperto con piogge diffuse, in genere moderate. Neve sui monti oltre i 700-900 m circa, a quote inferiori sul Tarvisiano e superiori sulla fascia prealpina. Soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta o forse anche forte sulla costa.

Lunedì 23 febbraio: Cielo in prevalenza nuvoloso con Bora moderata al mattino sulla costa, in successivo calo.

Martedì 24 febbraio: Cielo coperto con probabili piogge diffuse, in genere moderate, e neve sui monti oltre i 500-800 m circa. Soffierà Bora moderata in pianura, sostenuta sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cielo da variabile per il weekend: nuvole, con rischio pioggia

TriestePrima è in caricamento