rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo specie martedì e mercoledì, con Bora sostenuta

Bollettino meteo per la città di Trieste e la regione Fvg. Previsioni per i prossimi 6 giorni: dal 23 al 28 febbraio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TriestePrima

Cieli Nuvolosi nella giornata di domani, e non si escludono piogge deboli specie verso sera quando il tempo peggiorerà su tutta la regione. Da martedì ulteriore peggioramento su tutta la regione, avremo cieli coperti con piogge moderate o abbondanti specie sulla Costa, e nevicate oltre gli 800 metri. domani i venti saranno moderati, con rinforzi di Bora sulla Costa verso la notte, martedì soffieranno venti di Bora sostenuti con raffiche anche forti. Mercoledì ancora maltempo con piogge moderate, neve oltre i 400 metri. farà più freddo da Mercoledì con Bora sulla Costa.

VENTI E MARI:Venti da deboli a moderati, con rinforzi da Est Nord Est, con mari Poco Mossi.

TEMPERATURE:Stazionarie in entrambi i valori.

TEMPERATURE MINIME E MASSIME PER DOMANI 23 FEBBRAIO 2015 A TRIESTE

MINIMA: +6°C MASSIMA: +10°C

LUENDI' 23 FEBBRAIO:Cieli variabili su tutta la regione, con piogge al mattino che saranno residue, in seguito miglioramento con probabili schiarite che potranno interessare tutta la regione, per poi aumentare la copertura nuvolosa verso sera quando si alzerà la probabilità di piogge su tutta la regione, e neve oltre i 1000 metri. bora moderata di mattino, più debole in giornata, per rinforzare in nottata. Temperature stazionarie di giorno in calo verso la notte.

MARTEDI' 24 FEBBRAIO:Peggioramento delle condizioni meteo su tutta la regione, avremo cieli coperti con piogge abbondanti sulla Costa,e sulla Città di Trieste ove soffieranno venti di Bora con raffiche forti, piogge in Pianura, moderate o localmente abbondanti. Neve oltre gli 800 metri.

MERCOLEDI' 25 FEBBRAIO:Ancora cieli coperti o nuvolosi con piogge su Costa e Pianura, e neve oltre i 500 metri in Montagna. Farà più freddo.

GIOVEDI' 26 FEBBRAIO:Cieli generalmente nuvolosi su tutta la regione, con la possibilità di qualche pioggia debole. Farà più freddo.

VENERDI' 27 FEBBRAIO:Cieli ancora variabili o nuvolosi su tutta la regione. con temperature stazionarie.

SABATO 28 FEBBRAIO:Cieli Variabili su tutta la regione, con temperature che non subiranno variazioni di rilievo.

APPROFONDIMENTO METEO PER IL FRIULI VENEZIA GIULIA: Cieli Nuvolosi o coperti con piogge abbondanti specie mercoledì, in seguito cieli variabili a nuvolosi con temperature in calo da mercoledì.


PREVISIONI METEO ITALIA PER DOMANI 23 FEBBRAIO 2015:

NORD:Ci saranno molte nuvole già a partire dal mattino sull'Emilia Romagna, e anche sulle zone Costiere del Friuli Venezia Giulia, e del Veneto con piogge, ma in seguito si avranno ampie schiarite. Bel tempo sul resto delle regioni tranne nebbie sulle Pianure. Dalla tarda mattina aumenteranno le nuvole sull'arco Alpino con precipitazioni specie sulla valle d'Aosta, e dalla sera anche sui settori Alpini e Pre-Alpini del Triveneto.

CENTRO:Nuvole compatte e anche diffuse su aree Adriatiche, con piogge, che tenderanno a lasciar spazio alle schiarite nel pomeriggio. Nuvole sparse con schiarite parziali, ma con nuvolosità in aumento e locali precipitazioni previste sul Lazio, e area occidentali della Sardegna.

SUD E SICILIA:Instabilità con nuvole diffuse che daranno luogo a rovesci locali, e temporali specie in Campania, Sicilia, Calabria Meridionale, Puglia Salentina. Miglioramento dalla serata tranne sulle zone Costiere del Tirreno.

TEMPERATURE:Minime in Calo sulla Lombardia, sul Trentino Alto Adige, sulla Sicilia, e sulle Regioni Tirreniche Peninsulari, stazionarie sul resto delle regioni. Massime stazionarie o in lieve calo specie su Sicilia, sulla Calabria. In aumento sul resto del Paese specie su Liguria ed Emilia Romagna.

VENTI E MARI:Venti Settentrionali di Moderata intensità, sulle due isole maggiori, con rinforzi specie su settore occidentali e meridionali della Sardegna. Deboli sempre settentrionali al centro nord con rinforzi su Marche, e Abruzzo. Deboli di provenienza meridionale al Sud con rinforzi di Scirocco in Puglia. Poco mosso o mosso il Mar Liguria specie al Largo. Mossi o molto mossi sempre al Largo, il Mar Adriatico e il Mar Tirreno. Molto mosso il Mar Ionio. Agitati o molto Agitati ma con modo ondoso in calo il Mare e il Canale di Sardegna, e lo stretto di Sicilia.

DATI METEO PER LA CITTA' DI TRIESTE DALLA STAZIONE METEO Di Paolo Pocecco

ALLE ORE:10:55
DEL: 22 FEBBRAIO 2015

TEMPERATURA:+7.6ºC
UMIDITA':75%
VENTO: 56 km/h
DIREZIONE: Est Nord Est
RAFFICA:64 km/h
VELOCITA' MEDIA DEL VENTO: 32 Km/h
PRESSIONE:998.0 mb/hpa
PIOGGIA GIORNALIERA: 1.8 mm
PIOGGIA MESE: 1.8 mm
PIOGGIA ANNO 2015: 1.8 mm
WIND CHILL:+3°C
DEW POINT:+3°C
LUNA: Crescente
TEMPERATURA MINIMA GIORNALIERA: +7.6°C
TEMPERATURA MASSIMA GIORNALIERA:+10.2°C
IL SOLE SORGE ALLE:6:57
IL SOLE TRAMONTA ALLE:17:41

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E AL PROSSIMO AGGIORNAMENTO

PAOLO POCECCO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo specie martedì e mercoledì, con Bora sostenuta

TriestePrima è in caricamento