rotate-mobile
Cronaca

Movida, tra giugno e agosto oltre 500 controlli ai locali

Questi i numeri dei controlli messi in atto dalla Polizia Locale (in particolare i mercoledì sera e i weekend) in oltre 50 zone di Trieste: sono solo 12 le sanzioni comminate dagli operatori in divisa o borghese per violazioni al nuovo regolamento "movida"

Il giro di vite voluto dal Comune per ridurre al minimo i disagi dei cittadini delle zone più "festaiole" della città con l'applicazione del nuovo regolamento "Movida" ha portato a un controllo capillare dei locali da parte della Polizia Locale: sono ben 501 i controlli operati dai vigili, in divisa e borghese, nei tre mesi estivi (giugno, luglio e agosto), solitamente effettuati i mercoledì sera e i weekend, con modi che, tengono a specificare, «meno invasivi possibile così da non creare disagio». Si tratta si servizi programmati in oltre 50 zone di Trieste e interventi su segnalazione di qualche cittadino.

Va detto però che i titolari dei locali si sono rivelati molto disciplinati: infatti su 501 controlli, sono state solo 12 le sanzioni comminate dagli operatori della Polizia Locale.

Ai controlli di giugno, luglio agosto andranno a sommarsi quelli da qui a fine anno: solo la prima settimana di settembre (a cavallo con la fine di agosto) le verifiche sono state 63 (tre sanzioni). Il totale del 2014 ammonta a poco meno di 1000 controlli per un totale di 104 sanzioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida, tra giugno e agosto oltre 500 controlli ai locali

TriestePrima è in caricamento