rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Nautilus: le meraviglie del mare

Riapre la mostra "Nautilus, le meraviglie del mare" all'Expo centre di via Diaz 12 a Trieste. Aperta fino al 30 dicembre 2016 ha come tema centrale il mare e le sue risorse, un totale di 10 acquari e diversi gli organismi marini esposti

Riapre, dopo il grande successo di pubblico, la mostra "Nautilus, le meraviglie del mare", presso l'Expo centre di via Diaz 12.  L’esposizione, che rimarrà aperta fino al 30 dicembre 2016 con orario feriale 9–13, 15–20, festivo 9-20, ha quale tema centrale il mare e le sue risorse. All'interno di 10 acquari sono esposti diversi organismi marini che rappresentano i livelli della piramide alimentare, dai “vegani” ai predatori.

Sarà possibile ammirare, accanto ai pesci del famoso film "Alla ricerca di Nemo", il pesce chirurgo e il pagliaccio, i granchi dalle chele blu, il pesce scorpione, la cernia gigante e le novità di questa arricchita esposizione rappresentate dal temibile barracuda e dal coloratissimo pesce pappagallo, oltre al fossile vivente, simbolo della mostra, il Nautilo.

Al progetto Nautilus hanno aderito, fra gli altri, il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA), l’Istituto Nazionale di Oceanografia e Geofisica Sperimentale (OGS), l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile (ENEA), il Centro Internazionale di Ingegneria Genetica e Biotecnologia (ICGEB) e l’Unione Italiani Giornalisti Scientifici (UGIS), con la collaborazione dei quali saranno organizzate iniziative congressuali.


EXPOcentre – Via Armando Diaz 12 – 34124 Trieste – Tel. 0403220247 –  expomareamico@gmail.com"
www.expomareamico.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nautilus: le meraviglie del mare

TriestePrima è in caricamento