rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Il nuovo Mercato ittico sorgerà al molo Zero, nel magazzino 28 (FOTO)

L'assessore Lorenzo Giorgi attraverso una serie di fotografie mostra il luogo dove si progetta di far nascere il nuovo mercato ittico di Trieste. Il magazzino 28, luogo designato per il mercato e magazzino 30, dove sarà sviluppato il fish market. Entrambi dinanzi molo Zero, punto di approdo dei pescherecci

Il nuovo mercato ittico di Trieste sorgerà nel magazzino 28 al molo Zero, lo rende noto l'assessore Lorenzo Giorgi. Nella stessa zona, al magazzino 30 verrà realizzato anche un "fish market" di richiamo turistico.

«Proprio davanti al molo Zero, punto di sbarco dei peschereggi. Ecco il luogo dove svilupperemo il nuovo mercato ittico di Trieste. Mentre risolviamo le criticità del passato, lavoriamo già per il futuro. Nel magazzino n. 28 il mercato ittico (sala aste - stabilimento) e nel magazzino n. 30, si svilupperà il fish market di richiamo turistico», questo l'annuncio che l'assessore Lorenzo Giorgi ha inviato attraverso la sua pagina Facebook.

Intanto proseguono a ritmi vertiginosi i lavori alla "vecchia" sede del mercato ittico di Trieste, chiusa con il relativo blocco del mercato ittico di Trieste avvenuta in seguito a una ispezione dei Carabinieri del Nas e dell'Azienda sanitaria che ne avevano ordinato la chiusura per gravi problemi di carattere igienico-sanitario. La vecchia sede che possiamo quindi chiamare "temporanea", riaprirà venerdì dopo una settimana di lavori intensissima.

Lorenzo Giorgi: «Venerdì prossimo potremmo già riaprire il mercato. Ciò vuol dire che in sette giorni di vero e proprio lavoro serrato riusciremo a riaprire il mercato andando addirittura oltre a quelle che erano le normali prescrizioni richiesteci dall'Azienda sanitaria».

La sede del nuovo mercato ittico di Trieste (13 luglio 2016)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo Mercato ittico sorgerà al molo Zero, nel magazzino 28 (FOTO)

TriestePrima è in caricamento