rotate-mobile
Cronaca

Palmanova Outlet Village, al via la nuova gestione, gestione affidata alla Momi

Dal 2 gennaio la gestione dell’Outlet è affidata a Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management. Quest’ultimo è leader, manager e sviluppatore di shopping centers di alto livello in Europa e Turchia

Nuova gestione al Palmanova Outlet Village. Dal 2 gennaio, infatti, la gestione dell’Outlet è affidata a Multi Outlet Management Italy (MOMI), filiale italiana del gruppo olandese Multi Mall Management. Quest’ultimo è leader, manager e sviluppatore di shopping centers di alto livello in Europa e Turchia e attualmente gestisce oltre 90 centri commerciali, in 13 Paesi, che accolgono più di 400 milioni di visitatori l’anno. 

Multi - fondata nel 1982 - è focalizzata sulla creazione, sulla gestione e sullo sviluppo sostenibile del reddito da locazione. I progetti di Multi diventano di sovente il catalizzatore per la crescita economica e la rigenerazione sociale delle città e regioni nelle quali opera. Multi Outlet Management Italy, specializzata nella gestione di Outlet, si focalizza sulla creazione di valore per tutto il portafogli degli Outlet di Blackstone in Italia e diventa uno dei più grandi network nazionali del settore raggiungendo così una Gla (gross letting area) ovvero una superficie commerciale di 150.000 metri quadrati, con circa 650 negozi e 15 milioni di visitatori l'anno. Il gruppo di Outlet direttamente gestiti, dei quali dal 2 gennaio è entrato a far parte anche Palmanova Outlet Village, annovera gli outlet di Franciacorta, Valdichiana, Puglia e Mantova.

Il Palmanova Outlet Village, inaugurato nel 2008, si estende su 22 mila mq e attualmente conta oltre 90 negozi di marca (tra cui Calvin Klein, Nike, Adidas, Guess e Tommy Hilfiger), si configura come una delle principali realtà economiche dell’area su cui opera.  È meta ambita di un importante numero di visitatori stranieri - vista la vicinanza con l’Austria, la Slovenia e la Croazia - e del Belpaese, stimati sui 3 milioni l’anno, e di turisti che stagionalmente e non frequentano il mall, grazie alla vicinanza con la città di Venezia e Trieste e le località balneari di Grado e Lignano Sabbiadoro, oltre che al posizionamento strategico sull’A4.  L’Outlet è diventato altresì luogo di intrattenimento e svago, grazie alle innumerevoli attività organizzate  volte ad una più gradevole permanenza oltre che alla costante offerta di shopping a prezzi competitivi.

 I progetti per il gruppo e per Palmanova Outlet Village sono molteplici e significativi e sono volti allo sviluppo, al miglioramento  e all’ottimizzazione delle potenzialità di questa vasta area commerciale.

«L’acquisizione del Palmanova Outlet Village – commenta l’AD di MOMI Dario Pistone - rappresenta un momento davvero rilevante per la nostra società che, di fatto, diventa un player di riferimento in Italia con il management di 5 outlet. Ritengo – continua Pistone – che questa nuova acquisizione offra un’interessante opportunità per migliorare l’offerta ai nostri clienti. Ci impegneremo al massimo per massimizzare le potenzialità dell’Outlet e per instaurare proficue e preziose collaborazioni con i principali attori socioeconomici e turistico-culturali locali. Confidiamo che tutto questo possa avere importanti ricadute sul territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmanova Outlet Village, al via la nuova gestione, gestione affidata alla Momi

TriestePrima è in caricamento