rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Antonio Rosmini

Piazzale Rosmini, la casetta dei bambini diventa rifugio per senzatetto (FOTO)

La denuncia questa mattina è arrivata da D.V., utente del gruppo Facebook "Nimdvm": inizialmente si pensava a un atto vandalico, ma il sopralluogo (sul posto anche il consigliere forzista Michele Babuder) fuga ogni dubbio. A breve l'intervento di pulizia da parte del "Verde pubblico"

Se per via dell'ordinanza "Giardini inquinati" gli spazi verdi del parco di piazzale Rosmini non poteva più essere luogo di giochi per i bambini, ora anche le aree dedicate a loro sono state rese "inagibili". Questa volta non c'entra l'inquinamento, bensì un povero senzatetto che, probabilmente a causa del violento nubifragio che si è abbattuto su Trieste la scorsa sera (domenica 6 novembre) ha pensato di ripararsi nella casetta dei bambini.

Il clochard ha usato materiali di fortuna come cartoni, fogli di plastica e imballaggi per rendere la struttura "impermeabile" e più accogliente e comoda; poi questa mattina ha abbandonato il suo "rifugio" lasciando lo "spettacolo" degradante da cui sono partite poi le prime segnalazioni tra le quali quella di D.V., utente del gruppo Facebook "Nimdvm".

Durante la pausa pranzo dal lavoro è poi giunto sul posto il consigliere comunale di Forza Italia Michele Babuder (trovando nell'area giochi anche Angelo Sorci dei "Volontari per Trieste pulita") che ha subito contattato il "Verde pubblico" del Comune che ripulirà la zona prima prossibile. 

7nov16. Casetta parco gioghi bambini rifugio senzatetto (foto di Emanuele Esposito)

Va sottolineato che, stando alle segnalazioni dei lettori e residenti in zona, l'area sia ormai di una "banda" di giovani che le sere, ma anche le notti, si diverte dando gas agli scooter, ascoltando musica ad alto volume e "party alcolici". 

Domani, martedì 8 novembre, alle 12.30, interverranno poi per una pulizia più accurata (anche con i disinfettanti), i "Volontari per Trieste Pulita" con i gruppo "Nimdvm", "Te son de Trieste se..." e "Semo triestini e po bon". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Rosmini, la casetta dei bambini diventa rifugio per senzatetto (FOTO)

TriestePrima è in caricamento