rotate-mobile
Controlli di polizia locale / Barriera Nuova - Città Nuova / Via Domenico Rossetti

Guida con una patente falsa: denunciato e sanzionato per 5mila euro

Il fatto risale a qualche giorno fa in via Rossetti, poco prima di Viale XX Settembre: la pattuglia del reparto motorizzato della polizia locale di Trieste era in servizio con il TargaSystem

TRIESTE - Guida con una patente falsa e viene denunciato, è successo a un 39enne qualche giorno fa in seguito ai controlli di polizia locale. Il fatto risale a qualche giorno fa in via Rossetti, poco prima di Viale XX Settembre: la pattuglia del reparto motorizzato della polizia locale di Trieste era in servizio con il TargaSystem, lo strumento per intercettare i veicoli in transito oggetto di furto, sprovvisti di assicurazione o con la revisione periodica scaduta. Proprio per quest'ultima infrazione il personale ha fermato una Mercedes CLA200 guidata dal proprietario, un 39enne di origini kosovare con iniziali K.X.

L'uomo ha fornito tutti i documenti richiesti tranne il permesso di soggiorno, che dichiarava di non avere momentaneamente con sé. A prima vista la patente sembrava a posto ma, osservandola meglio, gli operatori hanno notato delle impercettibili incongruenze nell'immagine a laser variabile. Per questo hanno accompagnato l'uomo al Comando per accertamenti, in primis sul permesso di soggiorno ma anche per chiarire i dubbi sulla patente. Grazie al laboratorio per la verifica del falso documentale della polizia locale, unico in regione, è emerso che si trattava proprio di un documento contraffatto. L'uomo è stato quindi denunciato per falsità materiale e uso di atto falso. Contestata anche la guida senza patente (sanzione da 5100 euro e fermo del veicolo per 3 mesi) e la mancata revisione (sanzione da 173 euro e sospensione dalla circolazione).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida con una patente falsa: denunciato e sanzionato per 5mila euro

TriestePrima è in caricamento