rotate-mobile
Cronaca

Perde il Senso dell'Orientamento e lo Ritrovano all'interno del Parco Globojner

L’altro ieri un escursionista ha notato un uomo anziano fermo lungo un sentiero del parco Globojner, alla periferia della città, che sembrava smarrito e agitato. Lo ha rincuorato, ha cercato di assumere informazioni sul suo conto e ha allertato il...

L'altro ieri un escursionista ha notato un uomo anziano fermo lungo un sentiero del parco Globojner, alla periferia della città, che sembrava smarrito e agitato.
Lo ha rincuorato, ha cercato di assumere informazioni sul suo conto e ha allertato il 118.
Il personale sanitario ha, quindi, informato i vigili del fuoco e questi il soccorso alpino. L'anziano si era allontanato dalla zona universitaria dove si era recato assieme a una donna che lo assiste.
Dovendo espletare alcune pratiche presso l'ateneo, questa lo aveva accompagnato al bar del polo universitario, ma l'uomo dopo un po' si è allontanato e ha fatto perdere le proprie tracce. Ritornata al bar poco dopo, la donna non ha trovato più il suo assistito e, una volta chiesto di lui ai presenti, gli ha telefonato.

Questi le ha riferito di essersi allontanato dal locale camminando lungo una vecchia strada in salita, di essersi seduto su una panchina perché stanco, di aver perso il senso dell'orientamento e di non essere in grado di sapere dove si trovasse.

La donna ha telefonato al 113 che ha inviato sul posto un equipaggio e sono iniziate le ricerche dell'anziano, a cui ha preso parte anche personale della vigilanza privata che opera all'interno dell'area universitaria e che sono state estese alla zona dell'ex ospedale psichiatrico, al parco di Villa Giulia e al giardino pubblico.
Accertamenti sono stati eseguiti anche presso i pronti soccorsi degli ospedali. In serata la notizia del ritrovamento dell'uomo da parte dell'escursionista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il Senso dell'Orientamento e lo Ritrovano all'interno del Parco Globojner

TriestePrima è in caricamento