rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'intervento dei vigili del fuoco / Isontino

Rubinetto del gas lasciato aperto, palazzo evacuato: tragedia sventata a Gorizia

E' successo nel primo pomeriggio. I vigili del fuoco hanno provveduto ad eliminare la fuoriuscita di gas e ad areare tutti i locali dello stabile. Una volta ripristinate le condizioni di sicurezza tutti gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni

GORIZIA - Qualcuno dimentica un rubinetto del gas aperto e un forte odore di gas si diffonde in una una palazzina in Via Morelli a Gorizia. L'edificio viene evacuato. I vigili del fuoco sono intervenuti qualche minuto dopo le 14 di oggi, mercoledì 8 novembre dopo la segnalazione. Immediatamente è stata inviata sul luogo una squadra della sede centrale supportata da un’autopompa e dal funzionario di guardia del comando isontino.

Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno eseguito alcune misurazioni strumentali per determinare la concentrazione di gas presente nella palazzina e una volta visionati i valori hanno deciso di far evacuare, a scopo precauzionale, l’intero stabile e alcune attività adiacenti. Successivamente ispezionando alcuni alloggi hanno riscontrato che la perdita di gas era causata da un rubinetto del gas di un fornello lasciato involontariamente aperto. 

I vigili del fuoco hanno provveduto ad eliminare la fuoriuscita di gas e ad areare tutti i locali dello stabile. Una volta ripristinate le condizioni di sicurezza tutti gli inquilini hanno potuto fare rientro nelle loro abitazioni. Sul posto la Polizia di Stato e i tecnici dell’azienda distributrice del gas.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetto del gas lasciato aperto, palazzo evacuato: tragedia sventata a Gorizia

TriestePrima è in caricamento