rotate-mobile
Cronaca

Pipì per strada? Niente più reato, “solo” 10 mila euro di sanzione

Il problema è particolarmente sentito a Trieste, specie nei week end nel rione di Cavana. Non ci sarà più l'arresto fino a un mese o l'ammenda da dieci a 206 euro ma “soltanto” una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 5 mila ad un massimo di 10 mila euro

Fino a 10 mila euro per coloro che verranno sopresi a fare I propri bisogni in strada. Il reato penale (in vigore sino ad oggi) verrà sostituito con una pesante sanzione amministrativa che potrà arrivare sino a 4 zeri.

Il problema è particolarmente sentito a Trieste, specie nei week end nel rione di Cavana, i cui abitanti denunciano da tempo  come la zona sia diventata una latrina a cielo aperto. Il Comune già da qualche anno ha provato a ricorrere ai ripari con sanzioni amministrative di 500 euro per coloro che vengono “colti in fragrante”

Pesanti sanzioni amministrative sono previste inoltre per quanti andranno in giro seminudi o in spiaggia senza costume (eccezion fatta per le spiagge ad hoc).

Sanzioni non più penali ma pecuniarie anche per altri atti contrari alla pubblica decenza come quelle coppiette che, in preda ad una passione improvvisa, si apparteranno con le proprio autovetture per far sfogo alla passione. Lo rileva il sito nazionale Today.it

Non ci sarà più  l'arresto fino a un mese o l'ammenda da dieci a 206 euro ma “soltanto” una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 5 mila ad un massimo di 10 mila euro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pipì per strada? Niente più reato, “solo” 10 mila euro di sanzione

TriestePrima è in caricamento