rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Furto di contanti da un portavalori: due poliziotti e un carabiniere arrestati in Istria

La somma sarebbe di circa 150 mila euro e sarebbero stati arrestati dalla Polizia di Buie. Sette le persone coinvolte al momento

Due poliziotti in servizio a Napoli e un carabiniere sono stati arrestati nella serata di ieri 2 dicembre al confine tra la Croazia e la Slovenia, dalla Polizia croata. I tre sarebbero accusati di furto. Sono stati bloccati dalla Polizia di Buie, mentre cercavano di superare il confine con l'Italia. Secondo quanto si apprende il furto sarebbe avvenuto durante un trasporto di contanti di ingente valore, e la somma sottratta ammonterebbe a circa 150mila euro.

Sono sette i destinatari delle misure cautelari e al momento sono detenuti e si trovano in carcere tra Buie, Parenzo, Rovigno e Pola. Contattata da TriestePrima, l'ambasciata italiana a Zagabria ha fatto sapere di non aver ancora ricevuto alcuna comunicazione ufficiale in merito ma ha confermato l'avvenuto arresto.

Al momento non si hanno informazioni in merito al luogo esatto dove sono stati fermati (potrebbe esserci stato un inseguimento?) né se la polizia croata abbia agito in borghese. Sono molti i punti interrogativi di questa vicenda. 

La notizia verrà aggiornata il prima possibile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto di contanti da un portavalori: due poliziotti e un carabiniere arrestati in Istria

TriestePrima è in caricamento