rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Numero zero

Il Primorski Dnevnik si rinnova, presentata la nuova grafica

"C'è ancora il gabbiano e il mare nei nostri simboli, voliamo alto, è questo il modo in cui cerchiamo di fare il giornale" così il direttore Igor Devetak

TRST - "C'è ancora il gabbiano sul mare tra i nostri simboli, voliamo alto. È questo il modo in cui cerchiamo di fare il giornale". Il Primorski Dnevnik, storico quotidiano in lingua slovena di Trieste cambia veste e inaugura la stagione di una grafica rinnovata. La conferenza stampa di presentazione si è tenuta presso il Circolo della stampa di corso Italia, nel capoluogo regionale. All'evento è intervenuto anche il presidente del consiglio di amministrazione, nonché ex direttore, Aleksander Koren. 

"Non è stato facile ma è stato emozionante - ha esordito Devetak -, l'abito precedente ci stava un po' stretto". Secondo il direttore del Primorski (erede dell'Edinost e del Partizanski Dnevnik, stampato clandestinamente durante la seconda guerra mondiale), questa operazione porta con sé numerosi vantaggi. "La qualità e l'efficacia dell'informazione, oltre alla possibilità di dedicare nuove energie sul web e di poter stampare pagine in più". Il rinnovamento della grafica cartacea, ha fatto sapere Devetak, "è il primo passo verso un cambiamento che coinvolgerà, nel futuro, anche l'edizione digitale". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Primorski Dnevnik si rinnova, presentata la nuova grafica

TriestePrima è in caricamento