Provincia di Trieste "virtuosa" nel pagamento ai fornitori, in media in 24 giorni

La Provincia di Trieste figura tra le amministrazioni pubbliche più virtuose per la tempestività con la quale liquida i pagamenti ai propri fornitori. Il dato emerge dalla piattaforma di monitoraggio dei crediti commerciali presente sul sito istituzionale del Ministero dell'Economia e delle Finanze

La Provincia di Trieste figura tra le amministrazioni pubbliche più virtuose per la tempestività con la quale liquida i pagamenti ai propri fornitori. Il dato emerge dalla piattaforma di monitoraggio dei crediti commerciali presente sul sito istituzionale del Ministero dell’Economia e delle Finanze, nella quale l’amministrazione provinciale è al 19esimo posto sugli oltre cinquemila enti registrati nel cruscotto.

Il tempo di pagamento medio è in Provincia di Trieste di 24 giorni, sei giorni prima dei trenta obbligatori per legge, tranne alcune eccezioni per le quali il saldo può avvenire nei sessanta giorni. I dati pubblicati sono relativi al periodo tra il 1° luglio 2014 e il 30 giugno 2015.

Nella classifica delle prime cento amministrazioni pubbliche che si distinguono per i pagamenti tempestivi figurano anche la Provincia di Gorizia, al quindicesimo posto e al sessantaduesimo la  Regione autonoma Friuli Venezia Giulia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Benzina in Slovenia: da oggi costa ancora meno

  • E' di Marina Buttazzoni il cadavere trovato a Portopiccolo

  • "Non trovo personale che venga a lavorare", anche a Trieste imprenditori in crisi

  • Rive, scampata tragedia nella notte: finisce in mare con la 500 e si salva da sola

  • Rivalutazione pensioni 2020, al via l'aumento degli importi

  • Studi legali migliori d'Italia, due triestini nella classifica di Forbes

Torna su
TriestePrima è in caricamento