rotate-mobile
Cronaca

Fvg "new entry" nella top ten del gradimento Trivago

Il Friuli Venezia Giulia irrompe nella classifica e si piazza subito al sesso posto con un indice di gradimento pari al 81,94, mentre al primo posto troviamo con 85,40 punti su 100 il Trentino-Alto Adige. Fuori dal ranking 2015 finiscono il Veneto e la Sardegna

Il Trivago Online Reputation Ranking è la classifica che il motore di ricerca degli hotel stila ogni anno sulle recensioni online degli ospiti italiani e stranieri che hanno soggiornato negli alberghi locali durante il precedente anno e prende in considerazione le regioni che complessivamente hanno ricevuto un minimo di 100.000 valutazioni. Con un rating di 85,40 punti su 100, il Trentino-Alto Adige è l’area che ha raccolto la quota maggiore di recensioni positive, davanti a Umbria (83,38) e Campania (82,85).

Tra le novità della classifica 2015 l’ingresso nella top 10 del Friuli Venezia Giulia (81,94) e delle Marche (81,86), rispettivamente sesta e settima. A farne le spese sono il Veneto e la Sardegna, che scivolano fuori dalla graduatoria pur mantenendo valutazioni superiori agli 80 punti.

«L’esperienza in hotel è tra i fattori che influenzano il giudizio globale di un viaggio e un’elevata qualità delle strutture ricettive, riconosciuta dagli ospiti che vi hanno soggiornato, è un elemento cruciale per l’economia turistica del territorio», commenta Giulia Eremita, Marketing Manager di Trivago Italia.

trivago-Online-Reputation-Ranking-2015-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fvg "new entry" nella top ten del gradimento Trivago

TriestePrima è in caricamento