rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Regione, società controllate: tagliato del 20% il compenso degli amministratori

E' l'effetto di una delibera, proposta dall'assessore alle Finanze, Francesco Peroni in attuazione ai principi di contenimento della spesa pubblica, con la quale dopo un biennio sono stati aggiornati i parametri rappresentativi delle singole società

La Giunta ha ridotto il tetto massimo dei compensi degli amministratori delle Società direttamente controllate dalla Regione.

E' l'effetto di una delibera, proposta dall'assessore alle Finanze, Francesco Peroni in attuazione ai principi di contenimento della spesa pubblica, con la quale dopo un biennio sono stati aggiornati i parametri rappresentativi delle grandezze economiche e organizzative delle singole società, tenendo conto della relativa complessità gestionale, che si traduce in una ripartizione in tre fasce omogenee.

Nella prima fascia sono comprese Friulia e Insiel. In questi casi il tetto massimo dei compensi passa da 230.400 a 198.000 euro. In seconda fascia vi sono Mediocredito, FVG Strade ed Aeroporto FVG, con il tetto che scende da 126.720 a 108.900 euro.

Si riduce da 46.080 euro a 39.600 euro il tetto massimo dei compensi per gli amministratori delle spa di terza fasciaFerrovie Udine-Cividale, polo tecnologico di Pordenone, con la novità Informest.

Rimangono escluse le partecipate in fase di liquidazione, Agenzia per lo sviluppo economico della montagna (Agemont) e Agenzia Regionale per l'Edilizia Sostenibile (Ares).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, società controllate: tagliato del 20% il compenso degli amministratori

TriestePrima è in caricamento