rotate-mobile
Cronaca

Rose Victor Grey, la drag-youtuber triestina: «I miei consigli di bellezza fanno impazzire il web»

Intervista a Rose Victor Grey, protagonista di un canale youtube dedicato al mondo della cosmesi ma non solo: «Oltre ai video-tutorial, realizzo anche vlog e video con consigli per valorizzarsi esteticamente»

Stanno riscuotendo grande successo i video di Christian, 19enne make-up artisti triestino, noto in città anche come “Rose Victor Grey”, il nome della drag che lo vede protagonista già da qualche anno nei principali locali triestini e regionali.

«Già da qualche anno realizzo video su youtube – inizia il triestino. Ho iniziato nel 2013 ma dopo alcuni mesi ho abbandonato il canale, chiudendolo, a causa di diversi impegni lavorativi. Nel 2014 poi, il “ritorno di fiamma”. Ho riaperto il canale, in cui ormai da circa 2 anni sto caricando video con una certa frequenza, pubblicandone fino ad ora una cinquantina. Questo è successo più o meno nel periodo in cui ho iniziato a fare la drag-queen. Volevo, tramite i video, continuare a rimanere in contatto con amici, fans e con tutti coloro che mi avevano apprezzato nel corso delle serate. Quale miglior modo quindi se non quello di realizzare video di vario tipo, continuando le interazioni anche quando non mi esibivo?»

«Il canale – spiega il diciannovenne .- l’ho anche aperto come mio hobby personale. Realizzare video stimola molto la mia fantasia, vedere il risultato finale dei lavori mi da grande soddisfazione. I feedback positivi poi del pubblico sono gli elementi che ti fanno continuare, migliorando progressivamente e proponendo prodotti sempre più di qualità e vicini ai gusti ed alle esigenze di coloro che ti seguono». 01-3-15

«Non ho una precisa data di pubblicazione dei video – continua – in quanto li pubblico quando ho dei temi interessanti da proporre e soprattutto quando non sono oberato dal lavoro. Tra i video proposti ci sono i video-tutorial, in cui spiego step by step  come truccarsi, rivelando dei piccoli segreti per valorizzarsi al massimo e per rendere il trucco impeccabile e di qualità. Altri video sono dedicati all’outfit, ovvero mostro e parlo dei vestiti che utilizzo durante le serate drag. Da non dimenticare, poi, dei vlog, in cui semplicemente sono me stesso me ne vado in giro e filmo ciò che mi succede nella vita di tutti i giorni, facendomi conoscere ancora più a fondo da fans ed amici. Solitamente faccio questa tipo di video quando ho degli appuntamenti particolari, delle giornate diverse dal solito o quando sono fuori Trieste. Infine, forse quelli più apprezzati, sono i video con taglio più comico-divertente. Ciò che voglio far emergere dai miei clip è la mia naturalezza, il fatto che né i video ne io siamo falsi o costruiti, si evince la mia spontaneità ed il fatto di essere una persona semplice».

LA STORIA DI ROSE VICTOR GREY

«Il video più visto – spiega Christian – è il primo, ovvero la storia di Rose Victor Grey (il cui nome è l’unione di tre elementi, “Rose”, la rosa, fiore preferiti dal triestino, Victor, nome di un personaggio di un film di Tim Burton e Grey dal “Ritratto di Dorian Grey”; inoltre, «il fatto che all’interno ci sia un nome maschile ed uno femminile - sottolinea il ragazzo – ben spiega la compenetrazione tra il lato maschile e quello femminile»). Questo video l’avevo girato a suo tempo in Villa Revoltella, tra gli sguardi stupiti e incuriositi dei passanti, alcuni dei quali si fermavano sul set, E’ stato davvero piacevole e divertente».

«Ad inizio carriera – continua -  rientravo nella categoria drag gotic-lolita, poi il mio personaggio drag è maturato cos’ come sono maturato io ed ora ormai sono una drag classica».

12659858_1071298109582015_385793075_n-2«Più di qualche volta – spiega Christian - la gente mi ferma per strada, salutandomi e facendomi i complimenti per i video, per me è motivo di grande soddisfazione in quanto significa che i video piacciono e stanno facendo breccia nei cuori dei triestini. Non mi ispiro a nessun youtuber particolare, cerco di dare ai video il mio taglio personale, di esprimere al massimo la mia personalità e la mia creatività. Tra gli youtuber che seguo con interesse cito "Patrik Starr", "Miss Fame" e "AdoreDelano"».

«Tra coloro che mi seguono, prevalgono le donne, con un range di età media dai 18 ai 60 anni. Sono in uscita nuovi video che ho già preparato su diversi temi e sono al lavoro per realizzarne ancora di nuovi. Insomma c'è tanta carne al fuoco».

Infine, qualche piccolo consiglio ai nostri lettori da parte di Christian, come detto anche truccatore: «quanto utilizzate i fondotinta, non utilizzate quelli più scuri della vostra pelle. Adoperate quelli che hanno lo stesso colore, altrimenti l’effetto non è sicuramente piacevole. Inoltre, cercate di dosare bene il trucco e non esagerate, il troppo storpia».

Foto di Ario's Art e Armando Casalino - Fotograffiare.

PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rose Victor Grey, la drag-youtuber triestina: «I miei consigli di bellezza fanno impazzire il web»

TriestePrima è in caricamento