rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Russo su Polidori: "Tutta l'Italia parla di male di Trieste"

Il consigliere regionale del Partito Democratico interviene nel dibattito che si è scatenato dopo il "blitz" del vicesindaco di Trieste. "Non ha nemmeno pensato di chiedere scusa". La notizia trend topic su Twitter

Anche Francesco Russo del Partito Democratico interviene sulla vicenda che sta "tenendo banco" a livello nazionale dopo il "caso" Polidori. L'ultimo commento è proprio suo e, come ormai è prassi nella politica, l'opinione viene affidata ai propri profili facebook. "Ci sono due aspetti tristi nelle azioni del vicesindaco Polidori. La prima - scrive il consigliere regionale - investe il lato umano: buttare via le coperte di un senzatetto “con soddisfazione” approfittando della sua temporanea assenza, è un gesto vile e senza cuore. La seconda, invece, riguarda le sue responsabilità in qualità di amministratore locale". 

"Non è vero che Polidori lo fa per il decoro urbano"

“Lo faccio per il decoro urbano”, dice. Non è vero. Lo fa, e lo posta sui social, pensando di trovare consenso. Peccato che il popolo dei social abbia reagito diversamente. E la vicenda non si è fermata al mondo dei social: oggi tutti i principali giornali e telegiornali italiani parlano male di Trieste. Un’intera nazione parla male di noi: ci sono addirittura migliaia di persone che su Facebook invitano a boicottare Trieste, a non andarci più. L’unico risultato raggiunto dal vicesindaco - che si atteggia a improbabile sceriffo - è aver causato un enorme danno di immagine a Trieste e ai suoi cittadini.

Roberti: "Non è il mio stile ma non c'è posto per chi rifiuta di essere aiutato"

"Non ha pensato almeno di chiedere scusa"

"Non ha pensato almeno di chiedere scusa. No, anzi, continua a vantarsi del suo gesto" ha scritto Russo."Se avesse un minimo senso dell’istituzione che rappresenta dovrebbe dimettersi da solo. Ma siccome non lo farà sarebbe bello che i cittadini, i commercianti, gli imprenditori e tutta la classe politica di Trieste insieme lo invitassero a farsi da parte. Invece di fare il bullo con i deboli e gli indifesi Polidori provasse a farlo con i forti. Ad esempio con quelli che hanno bloccato Trieste per tanti anni e provano ancora a farlo. Avrebbe avuto tante occasioni, non ultima la nomina di un assessore al turismo che di Trieste, per sua stessa ammissione, non sa nulla". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Russo su Polidori: "Tutta l'Italia parla di male di Trieste"

TriestePrima è in caricamento