rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Sabato il Palazzo della Regione di Piazza Unita' Apre le Porte al Pubblico

Dalle 9:30 alle 13:30. Gruppi di 20 -25 persone.Il Palazzo della Regione di piazza Unità d'Italia, a Trieste, aprirà le sue sale al pubblico sabato 28 settembre dalle 9.30 alle 13.30, in occasione delle "Giornate europee del patrimonio"...

Dalle 9:30 alle 13:30. Gruppi di 20 -25 persone.



Il Palazzo della Regione di piazza Unità d'Italia, a Trieste, aprirà le sue sale al pubblico sabato 28 settembre dalle 9.30 alle 13.30, in occasione delle "Giornate europee del patrimonio", manifestazione transnazionale ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione europea con l'obiettivo di favorire lo scambio culturale tra i paesi dell'Unione.

Nel capoluogo, oltre al palazzo della Regione abcge altre possibilità di incontro con il mondo dell'arte e della storia di cui dà notizia il Ministero nel suo sito, c'è anche, grazie all'accordo tra Il MIBAC e la Regione, la possibilità di una visita del palazzo che appartenne al Lloyd Triestino e venne realizzato su progetto dell'architetto viennese Heirich von Ferstel nel 1881-1883. L'entrata per il pubblico sarà da piazza Unità d'Italia e gruppi di 20-25 persone verranno accompagnate da una guida turistica, che illustrerà le caratteristiche della struttura e degli arredi interni inclusa la sala dell'imperatore, che contiene due tra i più famosi ritratti di Francesco Giuseppe e dell'imperatrice Sissi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato il Palazzo della Regione di Piazza Unita' Apre le Porte al Pubblico

TriestePrima è in caricamento