rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Saranno Valutati in Entrata i Codici del pronto Soccorso

Andranno valutati ''in entrata'' i codici del Pronto soccorso su cui sara' applicato in Friuli Venezia Giulia il ticket di 25 euro introdotto dalla manovra del Governo. La precisazione e' stata fatta ieri dalla Giunta regionale, riunitasi a...

Andranno valutati ''in entrata'' i codici del Pronto soccorso su cui sara' applicato in Friuli Venezia Giulia il ticket di 25 euro introdotto dalla manovra del Governo.
La precisazione e' stata fatta ieri dalla Giunta regionale, riunitasi a Trieste, che ha ribadito la linea di applicare la normativa nazionale ma al contempo di presentare istanza alla Corte Costituzionale contro la manovra, che in questa materia lederebbe la competenza del Friuli Venezia Giulia sulla Sanita'. ''E' ovvio - ha spiegato l'assessore regionale alle Salute, Vladimir Kosic - che varra' il codice dato in entrata. Se uno avverte un dolore toracico, ad esempio, e' giusto che si agisca con la massima attenzione; se poi si rivelasse solo un dolore intercostale non e' giusto - ha concluso - che il paziente paghi per questo motivo''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saranno Valutati in Entrata i Codici del pronto Soccorso

TriestePrima è in caricamento