"Sardine" anche in Fvg, ai 6200 stuzzica l'idea Monfalcone

Il movimento nato dalla mente di quattro giovani a Bologna lo scorso 14 novembre sbarca anche in regione. E' nata infatti una pagina Facebook che al momento ha superato i 6000 followers. Udine e Trieste le città che potrebbero ospitare la manifestazione

Foto Sara Gombani (dalla fanpage)

Il movimento delle "sardine", l'idea di piazza nata lo scorso 14 novembre a Bologna dalla mente di quattro giovani per manifestare contro il sostegno di Matteo Salvini alla sua candidata alle regionali in Emilia Romagna, Lucia Borgonzoni, ha fatto "breccia" anche nella nostra regione. Nei giorni scorsi infatti è nato il gruppo Facebook "Le sardine Friuli Venezia Giulia" che, poche ore dopo la sua apertura, registra oltre 6000 iscritti. 

Nato nel capoluogo emiliano, il movimento si sta espandendo anche sul web. Bologna e Modena sono le due città che, per il momento, hanno potuto assistere alle manifestazioni di piazza nelle rispettive località. In Emilia Romagna si sta giocando una partita politica che, a seconda del risultato finale e secondo gli analisti, potrebbe essere in grado di produrre delle reazioni fino a Roma, nel caso in cui a vincere sia la Borgonzoni e nelle conseguenti rivendicazioni leghiste. 

A proposito dell'espansione digitale a macchia d'olio del movimento delle "sardine", dal gruppo Facebook trapela che un evento di piazza potrebbe tenersi nei prossimi giorni anche in Friuli Venezia Giulia. Udine e Trieste le due città che potrebbero contendersi la manifestazione ma anche piazza della Repubblica a Monfalcone. "E' da li che tre anni fa la Lega ha iniziato la sua scalata" si legge nel post che propone l'idea bisiaca. 

Nel frattempo anche a Trieste è nato il gruppo Facebook del movimento delle "sardine". 

Trieste sardine-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Class action contro il "Sogno del Natale", molti triestini chiedono il rimborso dei biglietti

  • Incidente in strada nuova per Opicina: due minorenni feriti, uno grave

  • Terribile schianto in Slovenia, morto sul colpo un triestino di 89 anni

  • Dito medio e "dentro no son proprio andà", pluripregiudicato di Muggia ai domicilari

  • Roma boccia l'abbattimento della Tripcovich, Dipiazza su tutte le furie: "Oggi me ne andrei dall'Italia"

  • Strada nuova per Opicina, terzo schianto in meno di 24 ore

Torna su
TriestePrima è in caricamento