rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Galleria Fernetti

In una gabbia troppo piccola e senza cibo né acqua: sequestrati tre cani di razza

Il conducente rumeno è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali dalla Polizia di Frontiera a Fernetti

Tre cani di razza, due mastini e un greyhound, sono stati sequestrati ieri pomeriggio a Fernetti dagli agenti della IV Zona Polizia di Frontiera - Settore di Trieste, impegnati nelle consuete attività di retrovalico. Gli animali viaggiavano senza acqua e cibo, rinchiusi in una gabbia troppo piccola per tre cani di taglia medio/grande, all’interno di un furgone stipato di merce varia e privo di aerazione naturale o forzata.

Il conducente del mezzo, un cittadino romeno di 38 anni, A.A., proveniente dalla Spagna e diretto in Romania, è stato denunciato per il reato di maltrattamento di animali. Sul posto è intervenuto il veterinario di turno dell’ASS 1 “Triestina”, il quale, viste le condizioni di salute degli animali e quelle di trasporto, ha ritenuto che i tre cani non fossero in grado di sopportare il viaggio fino in Romania.

La gabbia in cui i tre cani erano stati rinchiusi era, infatti, talmente stretta che impediva agli stessi di mantenere una postura naturale. Al termine degli accertamenti, i tre cani sono stati affidati a un’idonea struttura veterinaria.

25feb16. cani sequestrati polizia fernetti-2

25feb16. cani sequestrati polizia fernetti-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In una gabbia troppo piccola e senza cibo né acqua: sequestrati tre cani di razza

TriestePrima è in caricamento