rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Serracchiani: «EXPO 2015 reale opportunità di sviluppo per Trieste»

Lo ha affermato oggi a Milano la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, sottoscrivendo con l' amministratore delegato di Illycaffè S.p.a. Andrea Illy Protocollo inteso a lanciare un'iniziativa sinergica per promuovere il caffè dentro e fuori EXPO

«Trieste non è solo la porta d'accesso del caffè in Italia, ma anche luogo di innovazione e ricerca. EXPO 2015 diventa una reale opportunità per Trieste e per tutta la regione».

Lo ha affermato oggi a Milano la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani, sottoscrivendo con il commissario unico di EXPO 2015 Giuseppe Sala, con il presidente e amministratore delegato di Illycaffè S.p.a. Andrea Illy, con il sindaco di Trieste Roberto Cosolini e con il presidente della Camera di Commercio di Trieste Antonio Paoletti, un Protocollo inteso a lanciare un'iniziativa sinergica per promuovere il caffè dentro e fuori EXPO.

Intervenendo alla presenza del ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina, Serracchiani ha sottolineato che «Trieste capitale del caffè» significa «una realtà composta da una filiera che parte dalla ricerca e arriva alla produzione, di una cultura che ha una tradizione centenaria, nonché l'espressione di un appuntamento fieristico mondiale che unisce tutti i professionisti del settore».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serracchiani: «EXPO 2015 reale opportunità di sviluppo per Trieste»

TriestePrima è in caricamento