Riscaldamento globale e scelte etiche, se ne parla alla Sissa con Luca Mercalli

Ospite principale della serata sarà il Presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico della RAI e della Stampa Luca Mercalli, che parlerà dell’importanza della tutela dell’ambiente e delle scelte etiche per la salvaguardia del nostro pianeta.

Scelte etiche – L’investimento del futuro. E’ questo il tema scelto per l’evento che si terrà mercoledì 25 settembre a partire dalle ore 20.00 presso l’Aula Magna della Sissa – Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati a Trieste.

Ospite principale della serata sarà il Presidente della Società Meteorologica Italiana, giornalista scientifico della RAI e della Stampa Luca Mercalli, che parlerà dell’importanza della tutela dell’ambiente e delle scelte etiche per la salvaguardia del nostro pianeta. L’evento promosso e realizzato dalla ZKB –Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia in collaborazione con il Gruppo Cassa Centrale e NEF, mira a sensibilizzare il pubblico su un tema, che coinvolge tutti noi. Il riscaldamento globale infatti sta provocando fenomeni meteorologici estremi, come alluvioni, siccità, ritiro dei ghiacciai e aumento dei livelli marini, che sono tutte problematiche che stanno seriamente minacciando il benessere dei nostri figli e nipoti. Ed è per questo che Mercalli ci invita a contribuire al benessere del nostro pianeta attraverso le piccole scelte quotidiane.

"Creare consapevolezza ambientale e sensibilizzare alla responsabilità individuale sono azioni fondamentali ed è per questo che abbiamo il piacere di invitare nella nostra meravigliosa città – Trieste, uno dei maggiori esperti del settore. Il perseguimento della crescita responsabile e sostenibile del territorio nel quale opera la banca, è uno dei punti cardine del nostro Statuto e del nostro agire quotidiano."- ha dichiarato Adriano Kovačič, presidente della ZKB. La partecipazione al convegno è aperta al pubblico ed è GRATUITA previa registrazione su eventbrite.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

1156x250_zkb[15367]-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercurio pronto a dare spettacolo al tramonto: come e quando osservalo a occhio nudo

  • Non solo transfrontalieri: chi può entrare in Slovenia dal 26 maggio

  • Un aiuto per pagare l'affitto: al via il bando del Comune

  • Tragedia sulle rive: cinquantenne muore dopo una caduta in mare

  • Sparatoria a Nova Gorica, coinvolte più persone

  • "Frontiere aperte solo per i residenti in Fvg", l'apertura del premier sloveno

Torna su
TriestePrima è in caricamento