rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Il tango argentino prende vita in Unità

Il flashmob dei tangheri triestini davanti piazza Unità d'Italia. Nella serata di ieri l'evento organizzato dalla scuola di ballo Arianna di Trieste ha portato eleganza e musica sulle rive accanto alle "Ragazze di Trieste"

È quasi magia quella a cui si assiste improvvisamente, passeggiando sulle rive a pochi passi da piazza Unità, in prossimità della scalinata delle "Ragazze di Trieste".

Dapprima si rimane disorientati dall'eleganza delle signore e dei loro accompagnatori che tranquillamente parlano sottovoce. Poi la musica. Ed è magia.

Le coppie si uniscono e il Tango prende vita. Note argentine si diffondono nell'aria e trasportano Trieste e noi che osserviamo nel fascino di una piazza argentina.

Pochi minuti di magia. Poi nuovamente il silenzio romantico delle coppie che si abbracciano e parlano tra loro sottovoce

Uno spettacolo degno di essere visto.

Avviciniamo l'organizzatrice: Adriana, della scuola di ballo "Adriana". Sguardo appassionato mentre ci descrive il ballo e la sua scuola. La sua vita.

Previsti per lunedì 1 giugno e martedì 2 giugno due eventi alla Piccola Fenice di Via San Francesco. Per informazioni: www.scuoladiballoarianna.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tango argentino prende vita in Unità

TriestePrima è in caricamento