rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Tentato furto in un bar di Prosecco, 39enne arrestato dai Carabinieri

Un gruppo di malviventi ha cercato di forzare l’ingresso del Bar “Caffe Milic”

Nella notte dello scorso 9 gennaio i militari della Stazione Carabinieri di Prosecco hanno tratto in arresto in flagranza di reato V. M. H., cittadino rumeno classe 1979, per tentato furto.

I militari, nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio svolto in arco orario notturno nel centro abitato di Trieste – Prosecco, hanno notato un gruppo di persone che stava cercando di forzare l’ingresso del Bar “Caffe Milic”. Alla vista dei Carabinieri, che si erano immediatamente fermati per bloccarli, i malviventi si sono dati alla fuga a piedi. I Carabinieri sono però riusciti a bloccare V. M. H. prima che riuscisse ad allontanarsi dall’attività commerciale.

I militari hanno anche rinvenuto e sequestrato l’autovettura utilizzata dalla banda e gli arnesi utilizzati per forzare la porta di ingresso del locale. Il risultato operativo raggiunto è il risultato dell’intensificazione dei dispositivi di prevenzione predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Aurisina per il periodo a ridosso delle festività, teso a garantire il controllo dell’altipiano carsico con più servizi preventivi nelle diverse fasce orarie e ad assicurare un tempestivo intervento per qualsiasi segnalazione da parte cittadini. L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato al Coroneo, dove si trova ristretto a disposizione della Procura della Repubblica di Trieste.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in un bar di Prosecco, 39enne arrestato dai Carabinieri

TriestePrima è in caricamento