rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
0 °
Cronaca

Traffico intenso e code alla barriera del Lisert. 9 Km sulla A23

Picco massimo di nove chilometri in A23, poco prima di mezzogiorno. Da quel momento in poi la coda su questo asse autostradale è andata calando e il nodo di interconnessione con la A4 è tornato nuovamente scorrevole

Decisamente intenso – come previsto – il traffico che ha caratterizzato la giornata di oggi sulla rete autostradale gestita da Autovie Venete, un flusso ininterrotto di veicoli che fin dalle prime ore del mattino ha percorso la A23 in direzione nodo di Palmanova, appunto, ma anche la A4 sia in direzione Venezia sia in direzione Trieste.

Tutti i caselli “balneari” sono stati ad alta intensità di uscite, soprattutto Latisana, in Friuli Venezia Giulia, che alle 15,00 registrava un incremento del 3% rispetto allo scorso anno e San Donà di Piave, in Veneto dove le uscite sono cresciute di oltre il 4%. Più 4% di uscite anche alla barriera di Trieste Lisert dove alle 16 e 30 del pomeriggio c’era ancora circa un chilometro di coda, in fase di smaltimento.

Circolazione abbastanza fluida sul resto della rete, salvo alcuni punti, come il piazzale del casello di Latisana, costantemente pieno e rallentamenti fra San Giorgio di Nogaro e Latisana. Per domani,  domenica 12 luglio, previsti flussi sempre piuttosto sostenuti.

Sarà una giornata di spostamenti, la maggior parte dei quali a breve e medio raggio, con  traffico intenso sulla A4 Venezia Trieste, in entrambe le direzioni di marcia;  possibili rallentamenti e code agli svincoli in direzione delle località balneari. Il divieto di transito per i mezzi pesanti sarà in vigore dalle 7,00 alle 22,00.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico intenso e code alla barriera del Lisert. 9 Km sulla A23

TriestePrima è in caricamento