rotate-mobile
Cronaca

"TRIESTE 2014 e le province della Regione", torna il contest fotografico targato dotART

19.48 - In palio 1.000 euro e la possibilità di esporre all'estero

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del concorso fotografico «Trieste 2014 e le province del Friuli Venezia Giulia» ,  promosso dall'associazione culturale dotART di Trieste.

Il concorso ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare le città e il territorio del Friuli Venezia Giulia, in particolare Trieste e provincia, nei loro molteplici aspetti (storico, artistico, naturalistico, culturale, enogastronomico) e raccontare attraverso la fotografia d'autore paesaggi, scorci, volti, oggetti, momenti di vita quotidiana della regione.

1.000 euro di montepremi per questa nuova edizione del contest, che si svilupperà su due sezioni in grado di mettere alla prova la creatività e la bravura di tutti i fotografi, amatoriali e professionisti: «Street Photography», dedicata alle foto “di strada” che narrano storie ambientate a Trieste e in regione e «Mobile Photogrpahy», sezione dal tema libero riservata esclusivamente a fotografie scattate in regione con smartphone e dispositivi mobile.

Oltre ai premi in buoni acquisto, quest'anno ci sarà la possibilità per i primi 3 classificati di esporre la loro foto in una mostra dotART all'estero nel 2015. Da anni, infatti, l'associazione allestisce esposizioni fotografiche “itineranti” in Polonia (Cracovia), Ungheria (Budapest e Miskolc), Lettonia (Riga), Ucraina (Sumy), Cipro (Limassol, Paphos e Nicosia) e Colombia (Bucaramanga).

Per partecipare e candidare le proprie fotografie basta seguire la procedura sul sito https://trieste.dotart.it. Le foto dovranno essere inviate entro il 6 gennaio 2015.

Una giuria di esperti valuterà le foto pervenute ed entro marzo 2015 verrà inaugurata a Trieste la mostra collettiva del concorso, in cui saranno esposte e premiate le migliori fotografie classificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"TRIESTE 2014 e le province della Regione", torna il contest fotografico targato dotART

TriestePrima è in caricamento