rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Uniti per Cesare Maldini: «Trieste dedichi un sito al campione»

Esponenti della politica triestina uniti per ricordare al sindaco Roberto Cosolini l'importanza di dedicare al Cesare Maldini un impianto sportivo nella sua città natale

La politica unita per Cesare Maldini. Con un post su Facebook Lorenzo Giorgi, capogruppo Pdl in Consiglio comunale, comunica la sottoscrizione di una mozione firmata da tutti i colleghi consiglieri per richiedere al sindaco Roberto Cosolini di intitolare al campione recentemente scomparso un sito a Trieste che onori la sua memoria. 

Anche il senatore triestino del Partito Democratico Francesco Russo interviente con un comunicato a riguardo: «Cesare Maldini è stato un pilastro della cultura sportiva del nostro Paese e della nostra città. Un uomo che, con i suoi valori, con la sua passione e con la sua professionalità ha contribuito a rendere Trieste grande sia in Italia sia nel mondo: merita un posto d’onore, un tributo che renda il suo ricordo indelebile nella storia della nostra città, non solo per chi, come noi, ha avuto la fortuna di conoscere direttamente le sue gesta, ma anche e soprattutto per le generazioni future».

Così il Proprio per questo - prosegue Russo - così come già avvenuto per altri grandi dello sport triestino - penso a Nereo Rocco e Pino Grezar - credo sia giusto che Trieste gli dedichi un impianto sportivo. Sarebbe un omaggio doveroso a chi si è dimostrato un campione dentro e fuori dal campo, un uomo dai profondi valori umani oltre a quelli sportivi, che ha passato gran parte della sua vita a formare i giovani e che, in un mondo dominato troppo spesso dalle polemiche, ha saputo essere un elemento positivo, capace di aggregare e mai di polarizzare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uniti per Cesare Maldini: «Trieste dedichi un sito al campione»

TriestePrima è in caricamento