rotate-mobile
Cronaca

Vaccini, Fsp Polizia: “Manca disponibilità per prenotare terza dose”. Asugi smentisce

Edoardo: “Il call center Asugi riferisce che non hanno date a disposizione per chi diligentemente chiede di effettuare la pubblicizzata dose booster". Asugi: “garantita copertura giornaliera potenziale di 2750"

"Dopo aver fortemente invitato, quasi allo sfinimento per Tv e sui giornali, ad effettuare le terze dosi di richiamo per gli aventi diritto, abbassando addirittura le date di somministrazione del vaccino, ora, a pochi giorni dalla apertura delle prenotazioni, il call center ASUGI riferisce al telefono che non hanno date a disposizione per chi diligentemente chiede di effettuare la tanto pubblicizzata e tanto caldeggiata dose booster". Lo dichiara il segretario provinciale di Fsp Alessio Edoardo, e sostiene che "Ora tutte le categorie chiamate a tale richiamo ed in scadenza, comprese le F.O., sono in balia della disorganizzazione della Regione FVG". 

Asugi replica con una smentita e conferma  che "di essere in linea con la programmazione regionale: sono previste 11.550 dosi da distribuire settimanalmente. Attualmente sono attivi 3 centri vaccinali per la popolazione: Monfalcone, Gorizia e Trieste per garantire una copertura potenziale di 2750/die".

L'azienda sanitaria specifica che "le agende vengono aperte in base alla domanda correlando la stessa al territorio di appartenenza. Al momento le liste d’attesa per le dosi di richiamo/booster prevedono la possibilità di prenotare: a Trieste il 3 dicembre, a Monfalcone il 27 novembre e a Gorizia il 28 novembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Fsp Polizia: “Manca disponibilità per prenotare terza dose”. Asugi smentisce

TriestePrima è in caricamento