Vestiti abbandonati e degrado: intervento di pulizia in Val Rosandra

L'intervento, organizzato dall'associazione vigili del fuoco volontari BREG e la squadra di protezione civile del comune di San Dorligo della Valle – Dolina a seguito di diverse segnalazioni, avrà luogo l'8 settembre. Aperto a cittadini e visitatori

L'associazione vigili del fuoco volontari BREG e la squadra di protezione civile del comune di San Dorligo della Valle – Dolina organizzano il giorno sabato 8 settembre un intervento di pulizia sul territorio comunale. Facendo seguito alle numerose segnalazioni di vestiario abbandonato lungo i sentieri del nostro comune, si è deciso di coinvolgere i cittadini, ma anche i visitatori volonterosi in una iniziativa per pulire i sentieri della Val Rosandra e di quei sentieri lungo il confine con la vicina Repubblica di Slovenia in cui si verificano spesso episodi di abbandono di vestiario, scarpe, imballaggi alimentari, ecc.

L'appuntamento

Ritrovo il giorno sabato 8 settembre alle ore 8:30 sul piazzale presso il Centro Visite della Val Rosandra. I coordinatori provvederanno a formare i gruppi - a cui verranno forniti guanti da lavoro e sacchi per la raccolta dei rifiuti - e a definire le aree di intervento. I sacchi sarranno poi raccolti da due automezzi che faranno la spola tra la parte carsica e la parte bassa del territorio comunale.

Si raccomanda ai partecipanti di vestirsi adeguatamente e calzare scarpe adatte in quanto l'intervento verrà effettuato anche in caso di pioggia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Visto che il fenomeno di abbandono in natura di vestiario ed altri materiali, anche nel nostro contesto, non accenna a diminuire, si prevede che l'iniziativa verrà ripetuta periodicamente in futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: i sintomi, come si trasmette e come proteggersi

  • Coronavirus, altra impennata in Fvg: 147 positivi e sei morti, i contagiati sono oltre 1100

  • I contagiati salgono a 874, decessi a quota 47: il bollettino di oggi in Fvg

  • Coronavirus, il Friuli Venezia Giulia la regione che resta di più a casa

  • Coronavirus, altro balzo in avanti: in Fvg i contagiati ora sono 1223, 13 guariti in più

  • I contagiati salgono a 930, 54 decessi: il bollettino del FVG

Torna su
TriestePrima è in caricamento