rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
La visita del ministro / Località Basovizza

Il ministro Valditara sarà a Trieste in visita alla Foiba di Basovizza

Iniziativa nell’ambito di un viaggio istituzionale nei “luoghi del ricordo”, organizzato dal Ministero con le istituzioni scolastiche

TRIESTE - Il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara sarà a Trieste sabato 25 febbraio alle 15 per visitare la Foiba di Basovizza e il Museo di Basovizza, nell’ambito di un viaggio istituzionale nei “luoghi del ricordo”, organizzato dal Ministero con le istituzioni scolastiche. Un altro rappresentante dell'esecutivo sarà quindi nel capoluogo giuliano per rendere omaggio alla storia, dopo le recenti visite dei ministri Luca Ciriani, sempre a Basovizza, e Matteo Piantedosi alla Risiera di San Sabba.

L’iniziativa, nata nell’ambito del concorso nazionale dal titolo “10 febbraio: Amate sponde. Ricostruire l’esistenza dopo l’esodo tra rimpianto e forza d’animo”, vedrà la partecipazione degli studenti dei seguenti istituti: I.C. “San Paolo D’Argon” di Bergamo; Scuola secondaria di I grado “Giovanni Pascoli” di Caneva-Polcenigo (PN); Scuola secondaria di I grado “Città dei bambini” di Mentana (RM); Scuola secondaria di II grado “Algeri Marino” di Casoli (CH). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Valditara sarà a Trieste in visita alla Foiba di Basovizza

TriestePrima è in caricamento